Piattaforme aeree | Cte

La produzione Cte a maggio segna +73%

L’aumento di ordini è stato rafforzato dalle ragguardevoli vendite all’estero di autocarrate B-Lift e Zed, soprattutto nei paesi del Medio Oriente e in Russia. In Italia vanno molto bene le semoventi Genie e i ragni cingolati Traccess, oltre alle autocarrate Zed e B-Lift High Range.

Cte spa , in controtendenza rispetto alla crisi che sta interessando quasi tutte le realtà produttive, ci segnala di aver incrementato la produzione di piattaforme aeree con marchio B-Lift, B-Fire, Traccess e Zed del 73% nel mese di maggio rispetto allo stesso periodo del 2012

Sono 101  le piattaforme aeree prodotte in un mese, un record per l’azienda a livello europeo in questo settore. Maggio 2013 ha comunque alle spalle una continua crescita di produttività a partire da gennaio 2013 che si attesta su un aumento del 36% rispetto ai primi 5 mesi del 2012 con 440 piattaforme aeree prodotte.
Per la fine dell’anno si attende un aumento della produzione del 30% rispetto al 2012, anno in cui sono uscite dalla fucina aziendale ben 1000 piattaforme aeree.
Hanno contribuito alla crescita le novità di prodotto presentate a fine 2012 e inizio 2013, le piattaforme aeree autocarrate articolate Zed 23 Jh e Zed 20.2 H e Zed 20.2 Hv che rappresentano il percorso che Cte sta percorrendo recentemente con l’obiettivo di aumentare le portate a 230-300 kg a 20-23 m di altezza di lavoro.
L’aumento di ordini conseguito è stato rafforzato dalle ragguardevoli vendite all’estero di autocarrate B-Lift (telescopiche) e Zed (articolate), soprattutto nei paesi del Medio Oriente e in Russia. In Italia continuano ad andare molto forte le piattaforme semoventi Genie e i ragni cingolati Traccess, oltre alle autocarrate Zed e B-Lift High Range.
I rapidi segni di ripresa che sta dando il mercato nell’ultimo periodo sta rafforzando sempre più la perseveranza di Cte nel trovare le giuste soluzioni per il mercato mondiale.Da un anno a questa parte, l’azienda ha presentato sul mercato ben 4 piattaforme aeree unite dalla stessa filosofia, la portata maggiorata: Zed21 Jh, Zed 23 Jh, Zed 20.2 H e Zed 20.2Hv. Tutto ciò per soddisfare le sempre più frequenti richieste del mercato europeo di fornire macchine su patente B con portate superiori a 200 kg per avere più versatilità nell’utilizzo.
Novità introdotta recentemente e presentata in anteprima mondiale al Bauma è stata la stabilizzazione variabile applicata sulla piattaforma Zed 20.2 Hv: un sistema che consente di stabilizzare la macchina a seconda delle esigenze del tipo di lavoro e della tipologia di terreno: stabilizzazione in sagoma oppure completamente estesa, e stabilizzazione solo sul lato destro, oppure solo sul lato sinistro.
Più opzioni per garantire versatilità su tutti i tipi di cantieri. Questa piattaforma può lavorare con 300 kg di portata in cesta nelle 4 differenti aree di lavoro e grazie al sistema di limitatore di momento la piattaforma può operare con massimo sbraccio (9,2 m) anche con la stabilizzazione in sagoma.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here