Produzione | Antolini

Cucina impreziosita dalla pietra naturale

Il marmo Calacatta Cielo di Antolini scelto come rivestimento per una cucina dal gusto contemporaneo a La Spezia. Il colore della pietra va dal nero ai toni del grigio e del beige, il rivestimento si estende anche alla paretina verticale retrostante, in cui Calacatta Cielo si presta alla duplice funzione estetica e anche di protezione. In mezzo alla cucina posizionato un blocco a isola scultoreo ed elegante.

La pietra naturale esalta la bellezza di qualsiasi area indoor, a partire dai contesti più tradizionali sino agli spazi dal gusto più contemporaneo.

Il marmo Calacatta Cielo di Antolini si adatta perfettamente alle superfici della cucina, sia verticali sia orizzontali come dimostra la realizzazione di una cucina dal mood industrial di recente allestita all’interno di un ampio appartamento nel cuore di La Spezia.

Antolini | Marmo Calacatta Cielo per rivestire una cucina moderna.

Continuità del materiale

Il colore della pietra – che si declina dal nero antracite, passando per infiniti toni di grigio e beige, fino alle sfumature più chiare e fredde del bianco – definisce innanzitutto il piano di lavoro di questa cucina strutturata, moderna e funzionale.

Lungo e continuo, tale piano permette di appoggiare piccoli elettrodomestici da lavoro e ospita un grande lavandino integrato a incasso e coordinato con una rubinetteria sempre in stile industriale.

La continuità del materiale si estende anche alla paretina verticale retrostante, in cui Calacatta Cielo si presta a una duplice funzione: offrire ancora più bellezza allo sguardo, proteggendo al contempo la superficie durante ogni lavorazione e preparazione culinaria.

Completano la parete verticale alcuni pensili in legno grigio fumo – lineari ma ingentiliti da listelli e specchiature – che dialogano sapientemente con la pietra naturale utilizzata, a livello cromatico e anche estetico.

In mezzo alla cucina, campeggia un blocco a isola, sempre in Calacatta Cielo, quasi un’astrazione in marmo: un lucidissimo e perfetto parallelepipedo, interrotto solo dalla piastra di cottura a induzione.

Questo monoblocco diventa l’elemento portante di tutto lo spazio: scultoreo ed elegante, si presta anche come tavolo di appoggio per servire informali aperitivi in un ambiente raffinato e domestico insieme.

Antolini | Calacatta Cielo.

Appartenente alla Exclusive Collection Antolini, Calacatta Cielo ha una variazione di patterning e colore unica. Soluzione ideale per gli interni, in particolare per l’ambiente cucina o per lo spazio bagno, questo marmo presenta una venatura vorticosa che, accentuata dai toni chiari e scuri del grigio e del carbone, sembra evocare la magia e la perfezione dell’elemento acqua. In perfetta sintonia con le moderne concezioni del design, questa pietra è indicata anche per la realizzazione di originali oggetti d’arredo.

Illuminazione

Lampade a sospensione dal disegno lineare, una cappa di metallo color antracite e mobili in inox dal sapore ancora una volta industrial arricchiscono con eleganza la cucina, che si trasforma in uno spazio non solo funzionale, per la preparazione e la cottura dei cibi, ma anche stiloso, per vivere ed accogliere ospiti in modo disinvolto e innovativo.

Illuminata dalla luce naturale e dai caldi raggi di sole, la pietra naturale Calacatta Cielo regala emozioni uniche e inaspettate, evocando i colori e le onde dell’acqua di fiume in movimento, e aggiungendo così magia e unicità alla vita di tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here