Produzione | Bauwerk

Pavimenti silenziosi e riciclabili

Con la nuova tecnologia Silente, Bauwerk rivoluziona la posa del parquet riducendo del 53% il rumore da passi e addirittura del 70% quello da calpestio. Il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata sia flottante.

Bauwerk rivoluziona la posa del parquet con un sistema in grado di ridurre del 53% il rumore da passi e del 70% quello da calpestio. Il merito è dello speciale supporto insonorizzato, applicato diagonalmente al di sotto delle doghe e brevettato per essere utilizzato sia con posa incollata sia flottante. Una soluzione che rende il pavimento silenzioso ed elastico, riducendo le sollecitazioni per le articolazioni.

Bauwerk | Tecnologia Silente per camminare senza fare rumore sul parquet.

A questi vantaggi si aggiunge l’impiego di sostanze naturali, in linea con gli standard che da sempre contraddistinguono i prodotti Bauwerk e che hanno permesso alla combinazione Silente+Cleverpark di ottenere la certificazione Cradle-to-Cradle Gold.

Cradle-to-Cradle (letteralmente: dalla culla alla culla) è un approccio innovativo e integrale alla sostenibilità, che si basa non sulla riduzione, bensì sul riciclo delle materie prime. Per la certificazione vengono controllati cinque criteri fondamentali: materie prime pure, potenziale di riciclaggio, consumo energetico, gestione dell’acqua e condizioni di lavoro.

Bauwerk | Cleverpark rovere-farina, tecnologia Silente.

Bauwerk ha ottenuto il certificato Gold per tutti i prodotti Silente e il certificato Bronze per tutti gli altri prodotti di produzione svizzera. Un ciclo chiuso che certifica non solo l’adozione di materie prime ecologiche e provenienti da commercio socialmente equo, ma anche l’impiego di energie rinnovabili nonché il riutilizzo dei materiali.

Grazie allo strato Silente infatti, il parquet può essere completamente smontato senza essere distrutto e riportato in azienda per essere levigato e nuovamente sottoposto a trattamento di finitura.

In questo modo, mentre i residui del tappetino e del collante sono raccolti sul posto e riciclati, il pavimento può essere riutilizzato, come nuovo.

A seconda dello stato d’usura del legno, questo ciclo può essere ripetuto dalle due alle quattro volte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here