Produzione | BTicino

Da BTicino i nuovi scenari domestici per la casa smart

Alla Milano Design Week 2023 Bticino presenta l’evoluzione della casa smart per scoprire i nuovi scenari dell’abitare. Una dimensione domestica in cui tecnologia, innovazione e facilità d’uso offrono nuove esperienze alla quotidianità dell’abitare.

Durante la Milano Design Week, BTicino presenta l’evoluzione della casa smart, uno scenario domestico contemporaneo e sofisticato, dove la  tecnologia dà un valore di esperienza alla nuova quotidianità all’abitare. Il concept espositivo “Terra. Inspired by Earth” che anima l’esposizione alla Milano Design Week 2023 è curata da Studio Pepe.

BTicino | Smart Apartment alla Milano Design Week 2023.

Una dimensione domestica in cui tecnologia, innovazione e facilità d’uso offrono nuove esperienze alla quotidianità dell’abitare. I visitatori sono guidati nella scoperta dei prodotti smart BTicino, provando di fatto cosa significhi vivere in una casa smart. Videocitofonia, luci, prese, automazioni, temperatura, sicurezza tramite App o voce, grazie agli assistenti vocali Amazon, Google, Apple.

BTicino | Smart Apartment.

Inoltre, grazie a scenari entrata/uscita e notte/giorno, precedentemente impostati, i visitatori potranno verificare quanto sia semplice rendere intelligente e funzionale la propria casa, associare più funzioni tra loro o personalizzare l’impianto a seconda delle esigenze.

Una tecnologia semplice, intuitiva, che con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in uno smart senza opere murarie e senza cambiare le normali abitudini di installazione.

Nelle stanze 12, 13 e 14 di Archiproducts Milano, l’impianto elettrico BTicino è vestito da Art D’Arnould, una collezione presentata da BTicino con il Gruppo Legrand e dedicata a progetti di interni sofisticati da un punto di vista tecnologico e con un alto livello di personalizzazione estetica.

Art D’Arnould è una proposta realizzata interamente a mano, compatibile con tutte le funzioni tradizionali dell’impianto elettrico e anche con tutte quelle domotiche.

Una linea distintiva declinata in quattro estetiche, in cui il disegno, il materiale, le finiture e i dettagli sono totalmente personalizzabili, grazie a un team di lavoro dedicato, che può rispondere alle esigenze espressive di ogni singolo progetto, anche di quelli collocati in particolari contesti storici.

BTicino smart apartment.

Il BTicino Smart Apartment sarà visitabile dal l 18 al 23 aprile, dalle 10.00 alle 20.00. È possibile, per tutto il mese di maggio, prenotare una visita al seguente link. BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente sul perimetro nazionale con una struttura  organizzativa che comprende 11 insediamenti industriali, 9 centri R&D e circa 3.000 collaboratori, opera sul mercato italiano con le offerte delle marche principali BTicino, Legrand, Cablofil, Ime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here