Ish 2017 | Dornbracht

Da Dornbracht getti massaggianti e tecnologia touchless

L’azienda tedesca ha esposto a Ish 2017 una vasta gamma di rubinetterie: la gamma LifeSpa attenta alla salute grazie a particolari getti massaggianti, i rubinetti Vaia dal design classico nel colore dark platinum opaco e Touchfree, la tecnologia senza contatto.

Dornbracht ha partecipato alla fiera Ish 2017 di Francoforte, appena conclusa, presentando «LifeSpa» un nuovo livello di design per il bagno attento alla salute introducendo i nuovi getti massaggianti WaterFan e WaterCurve.

Ulteriori innovazioni hanno riguardato i rubinetti della serie Vaia e la tecnologia di comando touchless Touchfree.

LifeSpa.

Idromassaggio LifeSpa

LifeSpa è composta da getti, docce alternate, bagni rilassanti o idromassaggi per bagni privati o spa: l’azienda ha esposto un modello di LifeSpa che si compone di selezionati trattamenti coordinati in un percorso che comprende getti Kneipp, doccette per la cura personale, distributori di acqua potabile ed una zona con pediluvio rilassante e doccia emozionale.
A completare la gamma LifeSpa vi sono i nuovi i getti massaggianti WaterFan e WaterCurve che, oltre a un massaggio rilassante del collo o alla schiena, consentono la stimolazione mirata dei punti di pressione (Aquapressur).

Rubinetteria Vaia.

Rubinetteria Vaia

A Ish 2017 Dornbracht ha presentato Vaia, il nuovo rubinetto caratterizzato da un design elegante: la bocca di erogazione riprende una forma classica trasformandosi in una nuova silhouette ‘aperta’, le maniglie, altrettanto classiche nell’aspetto, disponibili a croce o a leva, uniscono la geometria ai contorni morbidi.
Vaia riesce ad integrarsi in ambienti bagno con architetture sia tradizionali sia moderne. Particolare attenzione viene data alla serie di rubinetti nella nuova finitura dark platinum opaco, un caratteristico colore opaco sericeo con una leggera pennellata, che sarà disponibile a partire dall’autunno di quest’anno.

Tutta la gamma di rubinettierie Dornbracht è realizzata con materiali privi di piombo, in ottemperanza alla direttiva 65 (Usa), una tra le normative internazionali sull’acqua potabile più restrittive.

Touchfree.

Touchfree

Con il nuovo comando Touchfree, Dornbracht amplia la gamma di prodotti per tutta la rubinetteria da lavabo (modelli a parete e da piano). Grazie al riconoscimento attivo del movimento, Touchfree non presenta sensori a vista sul rubinetto ed è compatibile con tutte le serie Dornbracht. Destinato in particolare agli ambienti semipubblici e per il terziario il comando automatico e senza contatto garantisce massima libertà di progettazione.

Smart Water.

Tecnologia digitale

Alla base di numerose soluzioni di prodotti Dornbracht vi è la tecnologia digitale Smart Water, il sistema intelligente che dispone di un’interfaccia aperta, con abilitazione Ip e può essere collegata in rete ad altri sistemi digitali. Questa è la base per la creazione di nuove funzioni supplementari a valore aggiunto nel bagno: ad esempio coreografie sonore coordinate o giochi di luce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here