Produzione | Fakro

Finestra per tetti che si apre a bilico e a vasistas

La finestra per tetti FPP-V preSelect di Fakro ha due aperture: a bilico e a vasistas. Questo serramento è la soluzione ideale per gli ambienti mansardati, adibiti a qualsiasi utilizzo, da spazio kitchen a cameretta per bambini.

Due tipologie di apertura: questa la peculiarità della finestra per tetti FPP-V preSelect, proposta da Fakro. Alla modalità a bilico si associa quella a vasistas, in cui l’anta può comodamente aprirsi da 0 a 35 gradi, permettendo una ventilazione maggiore in casa, una visuale migliore sull’orizzonte e un libero accesso ai punti della finestra.

Fakro | Nuova finestra per tetti FPP-V preSelect, apertura a bilico e vasistas.

Il nuovo sistema di cerniere brevettato garantisce la stabilità del battente sia nella funzione vasistas sia in quella a bilico. In particolare, quando il serramento si trova in posizione a vasistas, viene bloccata l’apertura a bilico, mentre in caso di apertura a bilico, il sistema di cerniere inibisce la funzione a vasistas.

Il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio e accessibile a finestra aperta.

Il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, garantisce una maggiore resistenza contro l’effrazione; la ventilazione V40 permette un’ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggiore salubrità agli ambienti anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo.

La tecnologia thermoPro abbassala trasmittanza termica migliorando l’efficienza energetica della finestra, ma aumenta anche l’impermeabilità del serramento all’aria e assicura un migliore scarico della condensa.

Disponibile con una vasta gamma di accessori interni ed esterni, questa finestra è realizzata, come tutte le chiusure Fakro, in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con tre mani di vernice acrilica trasparente.

Il battente della finestra può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio in grado di agevolare notevolmente le operazioni di pulizia, rendendole al contempo più sicure.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here