Manutenzione | Prodotti anti muffa

Da Fila il sistema che previene la formazione delle muffe e ne favorisce la rimozione

I prodotti Filaactive1 e Filaactive2 utilizzati sui superfici e ambienti umidi possono risolvere il problema della muffa. Il primo deve essere spruzzato e lasciato in azione per 15 minuti, il secondo è un protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe .

FILAACTIVE1_1Fila >>, azienda del padovano che si occupa di sistemi per la protezione e manutenzione delle superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto e legno ha proposto un prodotto che riesce a rimuovere le muffe a prevenirne la riformazione. Per eliminare la muffa infatti non basta rimuoverla a secco: la dispersione delle spore, oltre ad essere pericolosa per la salute, rende più veloce la sua riformazione nelle superfici trattate. Gli spray Filaactive1 e Filaactive2 sono prodotti per la pulizia e la prevenzione,  pronti all’uso, di semplice utilizzo per pareti intonacate oltre che ambienti umidi come bagni e cantine.
FILAACTIVE1Filaactive1-Toglimuffa attivo rimuove la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro. Grazie alla sua viscosità che lo rende ideale anche per le pareti verticali, è consigliato per la pulizia di bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi con presenza di muffe.
Applicazione. Viene venduto già pronto all’uso (non va diluito), ed è facile da usare: basta spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di 15-20 cm dal punto di applicazione. Si lascia agire per 15 minuti. Filaactive1 non va spruzzato su piante, tessuti e metalli (in tal caso lavare immediatamente con acqua), non va usato in combinazione con acidi e va applicato sempre aerando il locale.
FILAACTIVE2Filaactive2-Protezione attiva da muffe impedisce la formazione di muffe nelle superfici già trattate con Filaactive 1 e negli ambienti a rischio come bagni e lavanderie (particolarmente umidi). Efficace anche sulle fughe, protegge la superficie a lungo senza alterarne l’aspetto estetico perché penetra a fondo nel materiale senza creare film superficiale. Protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe, Filaactive2 evita l’annerimento da umidità sulle pareti interne e può essere utilizzato anche come protettivo di fondo prima di tinteggiare.
Applicazione. Prima di applicare il prodotto, bisogna assicurarsi che la superficie sia perfettamente asciutta e pulita; in caso di muffe pre-esistenti si consiglia di rimuoverle prima con Filaactive1. Il prodotto è di semplice impiego: basta spruzzare uniformemente tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di 15-20 cm dal punto di applicazione. Su superfici poco assorbenti bisogna tamponare le gocciolature con un panno asciutto e pulito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here