Produzione | Greenova Italia

La tecnologia per riaprire in sicurezza

Airforte Aero di Greenova é una linea di macchinari per la sanificazione continua e permanente dell’aria negli ambienti chiusi. La sua efficienza è garantita dall’impiego contemporaneo e brevettato di 5 tecnologie certificate; ionizzazione bipolare, lampade Uvc, filtro rivestito di biossido di titanio, fotocatalisi e filtro a carboni attivi.

Greenova Italia risponde all’esigenza di riapertura delle attività dopo questo lungo periodo di lockdown e di ritorno alla nuova normalità con una soluzione concreta e di livello elevato in termini di efficacia, di sicurezza e allo stesso tempo di alto valore ambientale.
Si tratta di una gamma di sistemi per la sanificazione e purificazione dell’aria che permetta di condividere con altre persone la permanenza in ambienti chiusi garantendo la totale sicurezza e osservanza delle regole.

Greenova | Airforte Aero. Riaperture post pandemia.

Airforte Aero é una linea di macchinari per la sanificazione continua e permanente dell’aria in ambienti chiusi e in presenza di persone. L’alto grado di efficacia ed efficienza di questi prodotti è garantito da un fattore distintivo, l’impiego contemporaneo e brevettato di ben 5 tecnologie certificate: ionizzazione bipolare, lampade Uvc, filtro rivestito di biossido di titanio, fotocatalisi, filtro a carboni attivi.

Greenova | Airforte Aero | La fotocatalisi.

La fotocatalisi

In particolare tra le tecnologie di cui sono dotati questi sistemi c’è la fotocatalisi. In natura questo è un processo che si sviluppa normalmente grazie all’azione combinata dei raggi solari Uv-C con la presenza di alcuni metalli nobili in rapporto all’umidità relativa dell’aria.

Sanificare gli ambienti con la fotocatalisi significa affidarsi ad una delle tecnologie più promettenti, efficaci ed ecologiche tra quelle esistenti per la sanificazione indoor, godendo di molti vantaggi aggiuntivi. Il beneficio maggiore è il trattamento simultaneo di più agenti inquinanti in uno spazio, senza controindicazioni sulla salute di uomini e animali.

La reazione fotochimica che si crea grazie alla fotocatalisi consente di distruggere con un semplice principio attivo del tutto naturale, sostanze inquinanti quali virus, batteri, muffe, spore ed acari, odori incluso il fumo, polveri sottili, pollini, microparticelle, formaldeide, legionella, basso consumo energetico e bassi costi di manutenzione.

Greenova | Airforte Aero | Sostenibilità.

Ottica green

Questa gamma si distingue quindi per la tecnologia d’avanguardia, l’innovazione e l’unicità, nell’ottica green tipica dei paesi nordeuropei. Greenova Italia dal 2009 seleziona attraverso una capillare attività di scouting, prodotti e tecnologie per l’efficientamento energetico, nel pieno rispetto delle risorse naturali, dell’ambiente e delle persone.

Greenova Italia dal 2016 è anche Esco (Società Esco certificata Uni Cei 11352:2014 – n° Acvpr 553) e può dunque rivestire il ruolo di co-finanziatore nei progetti di efficientamento energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here