Produzione | Haulotte

Le piattaforme che sostituiscono scale e ponteggi migliorando la sicurezza

Haulotte propone sette nuovi modelli Low-Level Access progettati per l’utilizzo in interni e per lavori fino a 6 metri di altezza. Piattaforme ergonomiche e di utilizzo intuitivo, offrono comfort e sicurezza all'operatore. La loro eccezionale stabilità consente una gamma di movimenti a 360°.

Haulotte fa il suo ingresso nel segmento di mercato del “Low-Level Access” presentando una nuova linea composta da sette modelli di piattaforme. Compatti e leggeri, i nuovi modelli Haulotte Move Up e Swift Up sono adatti per lavori in quota inferiori ai 6 metri e in ambienti caratterizzati da spazi ristretti o pavimentazioni delicate.

Haulotte | Gamma Low Level Access.

Queste macchine offrono una maggiore produttività, condizioni di lavoro più confortevoli e rappresentano un’alternativa sicura ed efficace a scale e ponteggi il cui utilizzo viene sempre più limitato per migliorare la sicurezza e ridurre gli infortuni sul lavoro.

Per andare incontro alle esigenze di sostituzione di queste attrezzature, Haulotte ha pensato a una nuova linea completa di apparecchiature Low-Level Access, semplici ed ergonomiche, che offrono modalità più sicure per operare a quote contenute.

Gamma Low-Level Access

Piattaforme a colonna verticali: la linea di prodotti Move Up è composta da due modelli push-around a sollevamento elettrico che offrono rispettivamente un’altezza massima di lavoro di 4,6 e 5,6 m.

Piattaforme a forbice: la gamma Swift Up è disponibile in versione push-around (altezza di lavoro di 3,8 m o 4,5 m). La versione semovente (ad azionamento elettrico per trazione e sollevamento) è denominata Swift Up Sp e offre un’altezza massima di lavoro di 4,5, 5 o 5,9 m a seconda del modello.

Haulotte | Swift Up.

 

I sette modelli possono essere utilizzati in interni per interventi di manutenzione, ristrutturazione, stoccaggio, allestimenti e finitura.

Maggiore produttività

Le piattaforme Low-Level Access di Haulotte consentono un notevole risparmio di tempo: i modelli Move Up, Swift Up e Swift Up Sp sono pronti all’uso in pochi secondi. Non richiedono tempi di montaggio/smontaggio rispetto alle soluzioni tradizionali e consentono agli operatori di raggiungere rapidamente l’area di lavoro.  I modelli semoventi possono traslare anche mentre sono sollevati, consentendo di passare più rapidamente da un’attività all’altra.

Haulotte | Low Level Access, perfetti per altezze massime di 6 metri.

Facilmente trasportabile, l’attrezzatura può essere caricata direttamente su un furgone o pick-up utilizzando le staffe dedicate del carrello elevatore. Le soluzioni della gamma “Low-Level Access” sono perfette per applicazioni caratterizzate da spazio e carico limitati.

Grazie al loro ingombro ridotto, si adattano a tutti i contesti operativi in interni. Le dimensioni compatte (larghezza massima 75 cm) semplificano le manovre in spazi ristretti come corridoi, data center, uffici open space o magazzini senza rischiare di danneggiare gli interni.

Il raggio di sterzata contenuto consente di manovrare in spazi limitati senza difficoltà; inoltre, possono entrare facilmente negli ascensori e passano attraverso una porta standard.

Haulotte | Swift Up, facile da trasportare.

La gamma è progettata per operare in spazi caratterizzati da capacità di carico limitate come hotel, palestre e teatri. Leggere e dotate di ruote antitraccia, le piattaforme si adattano perfettamente a pavimentazioni delicate come moquette, parquet, marmo, piastrelle. Le batterie Agm e i componenti facilmente accessibili assicurano costi minimi di manutenzione e di esercizio.

Haulotte | Swift Up, ingombro ridotto.

Sicurezza e comfort

Le piattaforme Low-Level Access offrono ampio spazio per l’operatore e agevolano il trasporto di attrezzature o materiali nell’area di lavoro. La robusta piattaforma può ospitare un carico da 159 a 240 kg a seconda del modello, il che aiuta a limitare il numero di viaggi necessari.

La loro eccezionale stabilità consente una gamma di movimenti a 360°. Gli operatori possono lavorare in sicurezza usando entrambe le mani, a differenza delle scale per le quali sono necessari tre punti di contatto, lasciando solo una mano libera per lavorare.

Haulotte | Swift Up, ottima stabilità.

Ergonomiche e di utilizzo intuitivo, i modelli di piattaforme Low-Level Access di Haulotte offrono modalità operative molto semplici, migliorando non solo la produttività, ma anche il comfort e la sicurezza dell’operatore durante il lavoro in quota: grazie a una postazione di lavoro ergonomica le piattaforme contribuiscono a ridurre il rischio di disturbi muscoloscheletrici durante il lavoro: la piattaforma evita manovre onerose e affaticanti, riducendo l’affaticamento dell’operatore derivante da manovre di salita e discesa ripetitive; assicura inoltre che l’operatore lavori sempre alla giusta altezza.

Haulotte | Swift Up, ampio spazio di lavoro per l’operatore.

La piattaforma di lavoro è stabile, antiscivolo e completamente protetta, il che riduce il rischio di lesioni e cadute. Il sistema di bloccaggio delle ruote impedisce movimenti involontari mentre l’operatore si trova sulla piattaforma; inoltre, il sensore di inclinazione garantisce un sollevamento sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here