Comfort technology | Sistemi radianti

Da Loex il sistema di regolazione climatica Xsmart Room+

Il termoregolatore contribuisce a mantenere la temperatura costante e uniforme, impedendo eventuale surriscaldamento dei locali e permettendo di gestire con orari diversi i livelli di temperatura nei vari ambienti. Xsmart Room+ si installa in cassetta sopra al collettore e gestisce il motore Ddc Va 80.

Loex arricchisce la gamma X Performance con il sistema Loex Xsmart Room+, progettato per unire in un unico sistema la regolazione del singolo ambiente e il controllo della temperatura di alimentazione con il plus della funzione climatica invernale e del controllo del punto di rugiada estivo.

Loex: unitĂ  di base Xsmart Room+.

Si tratta di un nuovo concetto di termoregolazione che rende ancora piĂą efficiente i sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti: Xsmart Room+ contribuisce a mantenere la temperatura costante e uniforme, impedendo il surriscaldamento dei locali a causa di eventuali apporti gratuiti di calore e permettendo di gestire con orari diversi i livelli di temperatura nei vari ambienti.

Temperatura ambiente, esterna e umiditĂ 

Xsmart: sonda ambiente.

Cuore del sistema di regolazione Loex Xsmart Room+ è l’unità base a cui possono essere collegate via bus a bassa tensione fino a 8 sonde di temperatura ambiente o umidità, oltre alla sonda di temperatura esterna e di mandata, a cui si aggiunge il programmatore orario che consente di gestire il funzionamento del sistema radiante. In riscaldamento la logica di controllo è di tipo climatico e si basa sulla temperatura esterna e su quella rilevata nei singoli locali. Nel funzionamento in raffrescamento la temperatura dell’acqua di alimentazione è calcolata in relazione al punto di rugiada dell’ambiente grazie alla sonda di umidità, attivando quando necessario anche la deumidificazione per evitare il fenomeno della condensa. Questa funzione è particolarmente indicata per la regolazione negli appartamenti dei condomini.

Touchscreen Room.

Programmatore orario

Xsmart Room+ si installa in cassetta sopra al collettore e gestisce il motore Ddc Va 80, montabile sulla nuova sottostazione Easywarm Hep Va80 che controlla la temperatura di alimentazione dell’impianto.
Come i precedenti modelli, anche il nuovo sistema di regolazione è pilotabile tramite programmatore orario, attraverso un sistema domotico o mediante il nuovo Touchscreen Room che, grazie al software proprietario dedicato, permette di accedere comodamente a tutte le funzioni e offre agli utenti la possibilità di connettersi all’impianto direttamente via web o mobile.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex.

Massimo Fabricatore | Direttore generale Loex

«Risparmio energetico ed elevato livello di comfort termico, sia in riscaldamento sia in raffrescamento, sono le caratteristiche distintive del nuovo Loex Xsmart Room+. Questa innovativa regolazione, messa a punto dal nostro reparto R&D, è pensata nello specifico per soddisfare le esigenze di piccoli edifici o appartamenti in condominio, dove prevedere un regolatore climatico e una regolazione singolo ambiente separate risulterebbe complicato logisticamente e spesso non sostenibile economicamente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here