Produzione | Mitsubishi Electric

Ventilazione e comfort indoor

La qualità dell’aria è uno dei parametri che definiscono il comfort di un ambiente. La scarsa qualità dell’aria dovuta all’aumento della concentrazione di Co2 in ufficio o a casa, incide pesantemente sulla produttività, sulla sensazione di stanchezza e sulla salubrità dell’ambiente. Mitsubishi Electric propone il recuperatore Lgh-Rvs per applicazioni commerciali.

Mitsubishi Electric dispone di un’ampia gamma di soluzioni per garantire una corretta ed efficiente ventilazione tanto nell’ambiente domestico quanto negli edifici commerciali: da oggi la gamma viene arricchita con il nuovo recuperatore di calore sensibile canalizzabile Lgh-Rvs, disponibile in tre differenti taglie da 500, 800 e 1000 mc/h.

Mitsubishi Electric | Recuperatore Lgh-Rvs.

La nuova soluzione permette di soddisfare diverse esigenze grazie alle sue caratteristiche e ai diversi accessori. Il cuore del nuovo modello è costituito da un recuperatore di calore di materiale plastico a flussi in controcorrente che permette all’unità di lavorare con aria di estrazione proveniente anche da locali ad elevata umidità come bagni, cucine e in tutte quelle applicazioni in cui per restrizioni normative o per esigenze igienico-sanitarie non è possibile l’adozione del recuperatore entalpico in carta.

Caratteristiche principali

La facilità d’installazione, l’elevata silenziosità e l’efficienza di recupero sono tra le caratteristiche chiave di questo modello.

Essere leggeri è uno dei più importanti fattori per l’installazione: il telaio leggero del nuovo recuperatore può fornire un enorme vantaggio in termini di costo e sicurezza nell’installazione.

Lgh-Rvs ha un’emissione sonora estremamente ridotta grazie allo speciale ventilatore scirocco prodotto da Mitsubishi Electric accoppiato a un motore ad alta efficienza.

Il motore inverter dei ventilatori, progettato e prodotto interamente da Mitsubishi Electric, garantisce, inoltre, la massima resa con il minimo consumo energetico e permette di modulare dal 25% fino al 100% la portata di ventilazione in immissione e in estrazione (incrementi/decrementi di +/-5%).

L’unità Lgh-Rvs è dotata di uno speciale scarico condensa che permette la connessione di una singola tubazione di evacuazione. La connessione alla tubazione è facilitata grazie al sistema di collegamento rotante.

nfine, grazie alla speciale conformazione del nuovo sistema di scarico non sarà necessario prevedere un sifone esterno.

Filtri G3

Il nuovo Lgh-Rvs è dotato di serie di filtri G3 (Coarse 50%). Per un livello di filtrazione più performante è possibile adottare i filtri F8 (ePm1 65%). Un sensore Co2 opzionale connesso direttamente all’unità permette inoltre di modulare la portata dell’aria in funzione del livello di anidride carbonica rilevata negli ambienti migliorando l’efficienza di scambio termico e contribuendo al risparmio energetico.

Connettività

Dal punto di vista del controllo il nuovo Lgh-Rvs è dotato di connettività M-Net nativa rendendo quindi possibile la perfetta integrazione del prodotto all’interno di un sistema VRF City Multi nonché la connessione diretta al sistema di controllo centralizzato AE-200 (o EW-50).

Grazie al nuovo comando remoto avanzato PZ-62DR-EB è inoltre possibile utilizzare l’unità in configurazione stand-alone.
E’ possibile controllare e monitorare l’unità da remoto attraverso la piattaforma MelCloud. Per farlo è necessario prevedere l’installazione della scheda di interfaccia opzionale Mac-587if-E.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here