Pilosio | Attrezzature provvisionali per cantiere

Da Pilosio il nuovo puntello 2.0 in alluminio con ottimo rapporto capacità/peso 

Slabprop 2.0 è la versione aggiornata del puntello in alluminio di Pilosio. I miglioramenti riguardano soprattutto una maggiore ampiezza di estrazione, maggiore capacità di carico con valori fino a 80 kN. Viene usato singolarmente, uno sopra l'altro per raggiungere altezze considerevoli, connesso con travi reticolari per creare torri di sostegno.

Il nuovo puntello in alluminio Slabprop 2.0 di Pilosio presenta una nuova sezione, resistente e con il peso ottimizzato.
Questo puntello è realizzato in alluminio (tipo 6005A) e garantisce un ottimo rapporto capacità/peso. I vantaggi di questo aspetto sono evidenti se si considera il costo della mano d’opera in cantiere. Infatti, una riduzione della quantità di supporti-puntelli di sostegno incide notevolmente sulla riduzione dei costi riferiti alle casseforme e al montaggio di casseforme.

I principali progressi ottenuti con questo puntello rispetto alla precedente versione, sono:

  • maggiore ampiezza di estrazione, che varia da 145 cm a 625 cm;
  • maggiore capacità di carico con valori fino a 80 kN (certificato secondo En 16031);
  • collegamenti con travi reticolari sono resi possibili lungo tutta l’altezza del puntello, per consentire la realizzazione di torri si sostegno ad alta capacità.
Puntello Slabprop 2.0
Puntello Slabprop 2.0

Utilizzi diversificati:

  • come puntello singolo;
  • in combinazione con un altri puntelli uno sopra l’altro per raggiungere altezze anche considerevoli;
  • connesso con travi reticolari per creare torri di sostegno.

Gamma di prodotto. Il nuovo puntello Slabprop 2.0 è compatibile con i sistemi di casseforme per solai a pannelli Pilosio, Slabform e Liteform. L’intera serie di prodotto comprende anche elementi di estensione per aumentare la flessibilità del sistema (lunghezze disponibili sono: 0,50 – 1,00 – 1,50 m).
I telai di collegamento sono disponibili in diverse lunghezze (da 75 cm a 305 cm) e possono essere fissati al tubo interno oppure al tubo esterno: il sistema è stato pensato affinché entrambe le sezioni permettano una connessione rapida con il gancio. Le torri di sostegno possono essere facilmente assemblate in orizzontale a terra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here