Il nuovo puntello in alluminio Slabprop 2.0 di Pilosio presenta una nuova sezione, resistente e con il peso ottimizzato.
Questo puntello è realizzato in alluminio (tipo 6005A) e garantisce un ottimo rapporto capacità/peso. I vantaggi di questo aspetto sono evidenti se si considera il costo della mano d’opera in cantiere. Infatti, una riduzione della quantità di supporti-puntelli di sostegno incide notevolmente sulla riduzione dei costi riferiti alle casseforme e al montaggio di casseforme.
I principali progressi ottenuti con questo puntello rispetto alla precedente versione, sono:
- maggiore ampiezza di estrazione, che varia da 145 cm a 625 cm;
- maggiore capacità di carico con valori fino a 80 kN (certificato secondo En 16031);
- collegamenti con travi reticolari sono resi possibili lungo tutta l’altezza del puntello, per consentire la realizzazione di torri si sostegno ad alta capacità.
Utilizzi diversificati:
- come puntello singolo;
- in combinazione con un altri puntelli uno sopra l’altro per raggiungere altezze anche considerevoli;
- connesso con travi reticolari per creare torri di sostegno.
Gamma di prodotto. Il nuovo puntello Slabprop 2.0 è compatibile con i sistemi di casseforme per solai a pannelli Pilosio, Slabform e Liteform. L’intera serie di prodotto comprende anche elementi di estensione per aumentare la flessibilità del sistema (lunghezze disponibili sono: 0,50 – 1,00 – 1,50 m).
I telai di collegamento sono disponibili in diverse lunghezze (da 75 cm a 305 cm) e possono essere fissati al tubo interno oppure al tubo esterno: il sistema è stato pensato affinché entrambe le sezioni permettano una connessione rapida con il gancio. Le torri di sostegno possono essere facilmente assemblate in orizzontale a terra.