Isolamento termoacustico | Soluzioni per coperture piane

Da Rockwool i pannelli in lana di roccia Flatrock garantiti 25 anni

Rispondono alle esigenze tipiche delle coperture piane, sia nelle fasi di realizzazione sia nei successivi interventi di manutenzione. Questi pannelli sono stati progettati per fornire alti livelli di resistenza meccanica e integrità nel tempo: la nuova garanzia di 25 anni copre la conduttività termica, la stabilità dimensionale e l'incombustibilità.

Rockwool dopo i risultati ottenuti a livello internazionale nell’ambito dell’isolamento di coperture piane, ha introdotto anche in Italia una nuova gamma di pannelli specificamente studiati per questa applicazione.
I pannelli in lana di roccia non rivestiti a doppia densità Rockwool Flatrock sono nati per rispondere alle esigenze tipiche delle coperture piane, sia nelle fasi di realizzazione sia nei successivi interventi di manutenzione.

Per le coperture piane

Per questo tipo di applicazione sono infatti richiesti prodotti particolarmente performanti ai fini dell‘isolamento termoacustico, della durabilità, della reazione e della resistenza al fuoco.

Questi pannelli sono stati progettati per fornire alti livelli di resistenza meccanica e prestazioni di durabilità e integrità nel tempo: sono alte le performance termiche e acustiche, ottime le proprietà di stabilità e di comportamento al fuoco e possono inoltre essere utilizzati su qualsiasi tipo di supporto.

Isolamento termico e acustico

L’elevato potere isolante della lana di roccia consente di ridurre sensibilmente il consumo energetico sia nella stagione invernale che in quella estiva.
Anche il comportamento acustico è notevole: le soluzioni costruttive a copertura piana realizzate con Flatrock permettono di aumentare il livello di comfort all’interno degli edifici e di contenere la propagazione dei rumori.
Test eseguiti in laboratorio hanno evidenziato che con l’utilizzo dei pannelli Flatrock è possibile ottenere efficienti livelli di abbattimento del rumore, per esempio quello della pioggia esterna, senza dover ricorrere a nuovi strati dedicati, con una conseguente riduzione dei costi e dei tempi di realizzazione.

Applicazione a tetto caldo

I pannelli Flatrock sono particolarmente indicati per applicazioni a tetto caldo in cui l’impermeabilizzazione è realizzata con membrane sintetiche o bituminose.
In particolare sono disponibili tre diversi prodotti con le seguenti caratteristiche:

  • Flatrock 50 che consente di ottenere elevate prestazioni termiche (λD=0,036 W/mK)
  • Flatrock 60 che coniuga prestazioni termiche e proprietà meccaniche
  • Flatrock 70 che garantisce ottime proprietà meccaniche (σ10 ≥ 70 kPa e Fp ≥ 800 N).

Tutti i prodotti della gamma Rockwool Flatrock sono inoltre garantiti 25 anni: è una novità importante, che aggiunge valore alle caratteristiche tecniche intrinseche al prodotto.
Se le prestazioni dei pannelli Rockwool Flatrock sono importanti, è altrettanto importante la certezza che esse si mantengano inalterate nel tempo e la nuova garanzia copre:

  • la conduttività termica (secondo la norma En 1267),
  • la stabilità dimensionale (En 13162),
  • l’incombustibilità (En 13501-1).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here