Produzione | Yanmar Compact Equipment

Comfort e praticità d’uso per i miniescavatori di nuova generazione Yanmar

I miniescavatori ViO17 e ViO25 di Yanmar sono pensati per l’edilizia residenziale, paesaggistica e manutenzione di edifici. Migliorati nel comfort e nella facilità d’uso per l’operatore, mantenendo elevate le prestazioni anche in spazi ristretti. Lo SmartAssist Remote può rilevare errori e inviare notifiche all’assistenza Yanmar.

Yanmar Compact Equipment presenta la nuova generazione dei suoi miniescavatori ViO17 e ViO25 aggiornati per migliorare il comfort, la praticità e la facilità d’uso dell’operatore, pur mantenendo la reputazione delle macchine Yanmar per le alte prestazioni e l’affidabilità in spazi ristretti. Il ViO17-1E è più adatto per lavori residenziali, paesaggistica e piccoli progetti di costruzione generale; il ViO25-6B eccelle anche in queste applicazioni, ma offre potenza e dimensioni aggiuntive per i vantaggi nei progetti di manutenzione degli edifici, irrigazione, tubazioni idrauliche.

Yanmar | Miniescavatore ViO17-1E.

Potenza del motore

Il ViO17-1E offre un peso operativo di 4.023 libbre e un motore da 14,5 cavalli mentre il ViO25-6B presenta un peso operativo di 5.908 libbre e un motore da 20,4 cavalli. Entrambi i modelli presentano un ingombro leggero per ridurre al minimo i danni alle superfici morbide e delicate in applicazioni paesaggistiche, residenziali e scultoree. Nonostante le loro piccole dimensioni, i modelli presentano impressionanti profondità di scavo di: 7 piedi, 7 pollici per il ViO17-1E e 10 piedi per il ViO25-6B.

Yanmar costruisce ViO17-1E e ViO25-6B con tecnologia true zero tail swing per le massime prestazioni sul posto di lavoro. I modelli Zero tail swing sono progettati in modo che nessuna parte della cabina o del tettuccio si estenda oltre la larghezza della carreggiata. Questo aiuta a proteggere sia la struttura accanto alla quale la macchina sta lavorando sia la macchina stessa in spazi ristretti.

Come ulteriore vantaggio, il ViO17-1E ha un esclusivo sottocarro retrattile che consente agli operatori di estendere e ritrarre idraulicamente la larghezza della carreggiata. Ciò rende ancora più facile per la macchina accedere a cantieri ristretti. Abbinati ai leggendari e affidabili motori diesel di Yanmar, sia il ViO17-1E che il ViO25-6B sono realizzati per prestazioni spettacolari.

Yanmar | Miniescavatore ViO25-6B.

Facilità d’uso

Gli operatori troveranno semplice lavorare in modo efficiente nei modelli ViO17-1E e ViO25-6B grazie a funzionalità aggiuntive come i raccordi a connessione rapida della presa di forza standard che consentono un più facile collegamento o commutazione tra gli accessori. Per una maggiore efficienza, la spia del braccio a Led aggiornata integrata nel braccio può brillare direttamente sull’area di lavoro in modo che gli operatori possano facilmente vedere cosa deve essere fatto.

Inoltre, i ViO17-1E e ViO25-6B aggiornati sono stati aggiornati a un sistema di fissaggio a quattro punti per facilitare il carico e lo scarico e una stabilità affidabile durante il trasporto.

Per ridurre al minimo l’affaticamento dell’operatore e migliorare ulteriormente l’efficienza, ViO17-1E e ViO25-6B includono anche un nuovo sedile e altri comfort come un acceleratore ergonomico e migliori posizioni di visualizzazione per un facile accesso.

Con controlli più intuitivi, gli operatori saranno anche in grado di migliorare l’efficienza con meno tempo di formazione necessario. Il posizionamento aggiornato per display e interruttori, nonché la posizione di controllo, migliorano l’ergonomia per semplificare il funzionamento di ViO17-1E e ViO25-6B.

Modalità Eco

Per una maggiore produttività ed efficienza in cantiere, il ViO25-6B include anche la modalità Eco, la modalità Auto-Decel e la corsa a 2 velocità di cambio automatico come caratteristiche standard.

La modalità Eco aiuta a prolungare la durata del motore, allungare gli intervalli di cambio dell’olio e ridurre il consumo di carburante riducendo il regime del motore e il consumo di potenza quando non necessario.

Il design di corsa a 2 velocità del miniescavatore sposta comodamente le macchine tra la gamma bassa e quella alta automaticamente, rendendo il passaggio tra le attività di cantiere e i tempi di viaggio più lunghi senza soluzione di continuità per l’operatore.

Jeff Pate | Direttore Vendite Yanmar Compact Equipment North America

Jeff Pate | Direttore delle vendite Yanmar Compact Equipment North America.

«Gli operatori apprezzeranno le funzionalità aggiornate di questi modelli di nuova generazione. Dal miglioramento del comfort e dell’illuminazione dell’operatore all’accoppiamento degli accessori migliorato, i miglioramenti rendono le lunghe giornate in cabina un po’ più facili».

Sistema telematico Yanmar

Il ViO25-6B include SmartAssist Remote, il sistema telematico di Yanmar, gratuito per cinque anni sulle nuove macchine. Utilizzando la protezione antifurto integrata, il proprietario del miniescavatore può impostare un intervallo da una posizione specifica o da un orario di inizio, attivando SmartAssist Remote per inviare una notifica in caso di superamento di tale intervallo.

SmartAssist Remote può anche rilevare errori con componenti elettronici e inviare notifiche al personale di assistenza e direttamente a Yanmar per semplificare il processo diagnostico. Inoltre, il proprietario della macchina può visualizzare in tempo reale lo stato operativo dell’attrezzatura e visualizzare report di lavoro giornalieri che tracciano l’utilizzo dell’escavatore, dati utili che possono migliorare la produttività del cantiere nel tempo.

Infine, SmartAssist Remote può tenere traccia degli intervalli di manutenzione e degli articoli di ispezione, nonché informare il proprietario via e-mail dei prossimi requisiti di manutenzione.

Sicurezza e affidabilità

Sia il ViO17-1E che il ViO25-6B si basano sulla già leggendaria affidabilità di Yanmar. La spia del braccio a Led aggiornata è integrata nel braccio per una migliore protezione. Per una maggiore durata, le protezioni dei cilindri sono posizionate strategicamente davanti ai cilindri sul braccio, sul braccio e sulla benna per proteggerli dall’essere colpiti.

Yanmar è noto per i suoi motori affidabili e questa reputazione si estende alla loro linea di attrezzature. Yanmar supporta questa affermazione con una garanzia leader del settore di 4 anni / 4.000 ore sui suoi miniescavatori per la massima tranquillità e la massima affidabilità della copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here