Produzione | Formazione

A Milano, il Daikin Solution Campus

A Milano, la filiale italiana Daikin ha aperto il nuovo centro polifunzionale dedicato a eventi formativi, condivisioni e formazione esperienziale. Il Daikin Solution Campus è stata la sede del talk «Take a Breath, Make a Move» incentrato sulla Circular and Green Economy con l’obiettivo d'invitare a «fermarsi, respirare e fare il primo passo, la prima mossa».

Daikin Italy apre a Milano, nella nuova sede di via Ripamonti 85, uno spazio polifunzionale ideato e progettato per ospitare eventi, momenti di condivisione: il Daikin Solution Campus.

Daikin Solution Campus a Milano in via Ripamonti.

Progettato per favorire momenti sia di formazione piĂą tradizionale sia di condivisione esperienziale, Daikin Solution Campus s’ispira ai valori sui cui l’azienda investe ogni giorno, ovvero sostenibilitĂ , comfort, tecnologia, innovazione e design, e si compone di due spazi, funzionali al momento e all’esperienza che si desidera costruire:

  • Kizuna, un luogo pensato per coltivare il valore della condivisione e accrescere la relazione con dipendenti, studenti, designer, media, utenti finali o anche, semplicemente, persone che vogliono avvicinarsi al mondo Daikin;
  • Dojo, è la palestra in perfetto Japanese style. Si tratta di un’area composta da sei sale, pensata per accogliere corsi e workshop di formazione e aggiornamento, destinati principalmente agli installatori.
Daikin Solution Campus per corsi formativi e percorsi condivisi.

Il primo evento, tenutosi agli inizi di giugno, è stato «Take a Breath, Make a Move» un talk incentrato sulla Circular and Green Economy. Coinvolti cinque leader di differenti aziende uniti da un obiettivo comune: ispirare i partecipanti, come gli stessi organizzatori, a intraprendere azioni semplici ma concrete, in grado di fare la differenza. Un obiettivo enunciato già nel titolo: un invito a «fermarsi, respirare e fare il primo passo, la prima mossa».

Danilo Bonato | Direttore Generale Remedia

«La necessità di una transizione da un’economia lineare a una circolare è già evidente a tutti. La ricerca, l’eco-innovazione e gli investimenti sono tra i fattori critici a sostegno di una trasformazione, che impegna attori economici e istituzionali, ma che coinvolge il singolo cittadino in un radicale cambiamento culturale».

Luigi Galimberti | Founder Sfera

«La tecnologia ottiene i migliori risultati quando incontra le esigenze del consumatore, dell’ambiente e del lavoratore. Il progetto Sfera mostra che è possibile produrre di più e meglio, riducendo i consumi».

Fabio Tentori | Head Innovability Hubs Gruppo Enel

«L’innovazione e la sostenibilità sono strettamente collegate, e si influenzano a vicenda. Enel ha costruito la propria strategia attorno a questo principio, coinvolgendo startup, università, dipendenti e consumatori finali».

Marina Spadafora | Stilista Coordinatrice Fashion Revolution

«L’economia circolare e l’innovazione saranno gli elementi trainanti del nuovo paradigma della moda sostenibile. Il progetto di Fashion Revolution rappresenta un acceleratore in questa transizione epocale».

Matteo Gatto | Architetto Expo Milano 2015

«Dall’Expo di Milano del 2015 a quello di Dubai del 2020, passando per Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019: la circular economy può guidare la progettazione di grandi eventi grazie a un approccio nuovo, che guarda all’intero ciclo di vita delle grandi infrastrutture».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here