Ance | Ungheria

Dal 25 al 27 marzo la missione ungherese dell’Ance

La missione, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Ice e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Ungheria, sarà focalizzata sul settore delle infrastrutture di base, di trasporto e sul real estate.
Gerardo Biancofiore | Presidente Gruppo pmi internazionale dell’Ance «È una grande opportunità per le nostre aziende e intendiamo coglierla, continuando un processo di integrazione del nostro settore in un’economia continentale, comunitaria in particolare, che va vista sempre più come un mercato domestico dalle notevolissime potenzialità di crescita».
Gerardo Biancofiore | Presidente Gruppo pmi internazionale dell’Ance
«È una grande opportunità per le nostre aziende e intendiamo coglierla, continuando un processo di integrazione del nostro settore in un’economia continentale, comunitaria in particolare, che va vista sempre più come un mercato domestico dalle notevolissime potenzialità di crescita».

L’Ance >>, l’associazione nazionale dei costruttori edili, si recherà a Budapest dal 25 al 27 marzo. La missione, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Ice e con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Ungheria, sarà focalizzata sul settore delle infrastrutture (progettazione e costruzione), con particolare riferimento a quelle di trasporto (strade e ferrovie), di base (acquedotti, fognature, ospedali e scuole) e sul real estate.

L’incremento del pil ungherese nel 2014 è stato del 3,2% e la crescita dovrebbe proseguire nel prossimo quadriennio, prevedendo un aumento medio del 2,6% tra il 2015 e il 2018. Recentemente il Governo ha adottato una serie di misure a favore delle imprese e degli investimenti produttivi. Il nuovo ciclo di fondi strutturali 2014-2020 destina all’Ungheria 34 miliardi di euro. In tale scenario è strategica la scelta del Governo magiaro di attivare rilevanti interventi urbanistici ed infrastrutturali.

Il programma della missione, oltre a riunioni istituzionali e a un seminario di approfondimento specifico dei programmi del Governo ungherese per il settore delle costruzioni e delle infrastrutture, prevede incontri bilaterali tra imprenditori italiani e ungheresi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here