Regione Molise | Por 2007-2013

Dal Molise fondi per edifici pubblici energeticamente più efficienti

Le domande per il sostegno finanziario alla realizzazione di interventi capaci di ridurre i consumi energetici degli enti pubblici devono essere inviate per via telematica. L'assegnazione dei fondi avverrà in base all'ordine cronologico.

La Regione Molise, grazie ad un’avviso del Por 2007-2013 rivolto alle amministrazioni comunali e ad altri enti pubblici regionali per il finanziamento di progetti finalizzati a rendere più efficienti sotto l’aspetto energetico gli edifici pubblici e le utenze energetiche pubbliche, ha messo a disposizione 4 milioni di euro.Regione Molise

Il bando fornisce sostegno finanziario alla realizzazione di interventi capaci di ridurre i consumi energetici degli enti pubblici, oltre alla riduzione delle esternalità ambientali negative, in linea con quanto stabilito nel protocollo di Kyoto e nei documenti della programmazione europea 2020.
Le domande possono essere presentate a partire da oggi esclusivamente per via telematica: l’assegnazione dei fondi avverrà in base all’ordine cronologico.
I soggetti beneficiari dovranno realizzare investimenti finalizzati ad introdurre materiali e tecnologie, tecniche e processi capaci di assicurare l’obiettivo della riduzione contemporanea dei costi connessi al consumo di energia e delle esternalità ambientali negative generate dagli attuali sistemi di gestione. Gli interventi proposti sono finanziabili fino al 100% dell’importo complessivo ammissibile alle agevolazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here