Distribuzione | Niederstätter

Daniela Niederstätter su impresa, cambiamento e generazione Z

Daniela Niederstätter è intervenuta sul palco dei Lab di TedxVerona, il format di “inno-formazione” che ha offerto momenti di scambio e incontro tra tavole rotonde e workshop pratici su temi attuali. L’impegno di Niederstätter per l’arte e la cultura ha trovato anche un ulteriore segno tangibile con l’artcontainer “Worldwide!”, esposto per la prima volta a Samoter.

Impresa, cambiamento e generazione Z sono stati al centro dell’intervento di Daniela Niederstätter, che ha partecipato a TedxVerona, di cui l’azienda è sponsor. L’intervento si è svolto all’interno dei “Lab”, il format di “inno-formazione” di TedxVerona, che ha offerto momenti di scambio e incontro tra tavole rotonde e workshop pratici su temi attuali come futuro, innovazione, sostenibilità, inclusione, design e molto ancora.

Niederstätter | Lab di TedxVerona, intervento di Daniela Niederstätter.

Tematiche in linea con l’edizione 2023 di TedxVerona, che quest’anno si è focalizzato attorno alla parola Yes: «È la lente attraverso cui guardare il futuro, la sostenibilità, la cultura, la diversità, la creatività, la tecnologia. Yes è il dubbio che si trasforma in coraggio e supera gli obblighi: è dare nuova forma a tutti i nostri no» ha affermato Daniela Niederstätter, membro del consiglio di amministrazione. Poi, Insieme al pubblico, è nata un’interessante discussione sul fronte entusiasmante del cambio generazionale.

L’impegno di Niederstätter per l’arte e la cultura ha trovato anche un ulteriore segno tangibile con l’artcontainer “Worldwide!”, che è stato esposto per la prima volta a Verona, nell’ambito del Salone Samoter (dal 3 al 7 maggio scorso). Worldwide! è una scultura in acciaio inossidabile lucidato, che con la sua superficie riflettente, apre al pubblico un’esperienza spaziale immersiva di grande fascino.

Niederstätter | Worldwide!.

Nell’ambito di Samoter l’azienda altoatesina ha presentato, per la prima volta in Italia il nuovo sollevatore telescopico elettrico di Kramer, la 1445e e la pala gommata elettrica Kramer 5065e.

Queste presentazioni si inseriscono nella visione green dell’azienda, per cui le tematiche ambientali ricoprono un ruolo di rilevanza da diversi anni: non a caso Niederstätter ha deciso di investire su mezzi di lavoro elettrici e a zero emissioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here