Produzione | Management

Daniele Spizzotin è il nuovo general manager Toshiba Italia Multiclima

Toshiba Italia Multiclima, azienda che commercializza in esclusiva i prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento Toshiba nel nostro paese, annuncia un importante cambio ai vertici che punta a dare maggior impulso ai rapporti con la distribuzione del canale Its. Daniele Spizzotin diventa general manager dopo l’incarico quinquennale di direttore vendite.
Daniele Spizzotin, classe 1970, nato a Milano, trevigiano d’adozione, dopo diverse esperienze nelle vendite, in Toshiba arriva nel 2007 come area manager. Dal 2011 al 2015 fa un’esperienza in Samsung come sales manager. Nel 2015 Angelo Bertoldero lo richiama in azienda per affidargli il coordinamento delle vendite; una mossa vincente per entrambi i manager, che darà così un contribuito significativo allo sviluppo del business e della leadership del brand Toshiba in Italia.

Toshiba Italia Multiclima affida a Daniele Spizzotin l’incarico di general manager Toshiba, dopo oltre cinque anni alla direzione delle vendite.

Spizzotin succede oggi ad Angelo Bertoldero, che lo affiancherà fino a fine marzo per poi ritirarsi in pensione da aprile 2020. Il coordinamento delle vendite è stato affidato a Marco Sala, che in azienda ricopriva la posizione di area manager.

Nello svolgimento delle sue attività Daniele Spizzotin riporterà direttamente a Yann Talhouet Coo & Executive vicepresident Beijer Ref Toshiba Hvac.

Strategie aziendali

Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva in Italia sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba e da fine 2011 fa parte del gruppo Beijer Ref, un’area di business della multinazionale svedese Beijer Ref AB, gruppo leader nel commercio all’ingrosso per il settore della refrigerazione, con fatturato stimato intorno al miliardo e trecento milioni di euro che detiene la commercializzazione della climatizzazione Toshiba in undici paesi dell’ovest Europa.

Questo cambio ai vertici ha l’obiettivo di sviluppare e implementare l’attività nel mercato italiano attraverso una nuova strategia che, pur tenendo conto dell’attuale positiva esperienza, guarda al futuro con un’innovativa visione strategica del business e del brand, facendo leva sull’ eccezionale tecnologia dei prodotti e una maggiore focalizzazione di partnership privilegiate con i clienti.

Novità del 2020

Il 2020 rappresenta un anno intenso per il brand Toshiba sia per le importanti novità di prodotto come la gamma Vrf che verrà presentata in anteprima a Milano alla Mostra Convegno Expocomfort, sia per il nuovo insediamento produttivo in Europa, a Gniezno, città situata nella Polonia centro-occidentale.

Il nuovo stabilimento amplierà ulteriormente la struttura ingegneristica e produttiva globale dedicata alla produzione di prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (Hvac) e consentirà di soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here