Produzione | Management

Danilo Calabrò nuovo ad Schindler Italia

Nuovo amministratore delegato e direttore generale della filiale italiana Schindler è Danilo Calabrò, in azienda dal 2008. Proseguirà con l’impegno di garantire una mobilità sicura, efficiente e smart alle persone e alle città. Intende dare un personale contributo affinché tale impegno si traduca sempre più in realtà al servizio della società.

Schindler Italia ha annunciato un importante cambio al vertice: a far data dal primo gennaio Danilo Calabrò è il nuovo amministratore delegato e direttore generale della consociata italiana del gruppo multinazionale svizzero. Schindler Italia, con sede a Concorezzo (Mb), conta 1.500 dipendenti ed è presente con una rete capillare in tutta Italia attraverso 32 tra filiali e uffici territoriali.

Danilo Calabrò è nato a Brindisi nel 1968, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, è entrato in Schindler Italia nel 2008 nel ruolo di Direttore Servizi e Riparazioni.

Danilo Calabrò | Ad e direttore generale Schindler Italia

«Accolgo con grande energia e forte motivazione la sfida di proseguire il percorso di crescita che Schindler ha intrapreso ormai da anni sul mercato italiano. È stato fatto un lavoro enorme ed eredito una squadra di professionisti competenti e affiatati. Il mercato ascensoristico italiano richiede sempre più qualità, tecnologia e trasparenza, oltre a un’attenzione particolare al tema della sostenibilità. Schindler, azienda da sempre orientata alla solidità nel medio-lungo termine, ha molto a cuore queste tematiche e sta concentrando i propri sforzi nel proporre ai clienti soluzioni e servizi innovativi, che la differenzino sia sul mercato delle nuove installazioni sia su quello della manutenzione e degli ammodernamenti degli ascensori esistenti. L’impegno di Schindler nel mondo è garantire una mobilità sicura, efficiente e “smart” alle persone e alle città in continuo sviluppo e rinnovamento. Durante il mio mandato, intendo dare un personale contributo affinché tale impegno si traduca sempre più in realtà al servizio della nostra società».

Danilo Calabrò ha un’esperienza professionale significativa acquisita anche in altre importanti realtà multinazionali, quali Hilti – per tre anni come direttore commerciale Italia e per quattro come general manager di Hilti Australia – e società del Gruppo Merloni Elettrodomestici con ruoli di responsabilità in vari paesi tra cui la Cina.

È entrato in Schindler Italia nel 2008 nel ruolo di direttore Servizi e Riparazioni. Da allora ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità sia in Schindler Italia sia nel Gruppo, presso il quale dal 2017 è stato direttore Europe South e Middle East con responsabilità per il business dei servizi di manutenzione e modernizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here