Digitalizzazione | Dassault Systèmes e Proxem

Dassault Systèmes integra il software Proxem Studio alla piattaforma 3Dexperience

Grazie all’acquisizione di Proxem, Dassault Systèmes ha potuto integrare il software Proxem Studio alla piattaforma 3Dexperience fornendo ai clienti funzionalità di data science avanzate che consentono di mettere a frutto il patrimonio di dati, trasformandoli in contenuti e informazioni riutilizzabili.

Dassault Systèmes ha annunciato il potenziamento delle funzionalità di data science collaborativi sulla piattaforma 3Dexperience. I clienti potranno così mettere a frutto il loro patrimonio di dati grazie a nuove esperienze con un modello virtuale gemello nel quale la conoscenza racchiusa nei dati testuali non strutturati si trasforma in contenuti e informazioni fruibili.

È questo il risultato dell’acquisizione di Proxem, società privata con sede in Francia specializzata in servizi e software di elaborazione semantica basati sull’intelligenza artificiale e fornitore di soluzioni per l’analisi della customer experience.

Dassault Systèmes ha integrato la principale soluzione software di Proxem, ovvero Proxem Studio, nella piattaforma 3Dexperience per arricchire le applicazioni di information intelligence Netvibes Exalead. In questo modo si amplia il portafoglio di modelli di Ia disponibili, trasformando tutti i contenuti pubblici e accessibili in un diagramma di industry knowledge riutilizzabile.

Proxem Studio offre una combinazione di tecnologie di comprensione del linguaggio naturale basata su regole, elaborazione del linguaggio naturale e apprendimento automatico, al fine di comprendere meglio le reti di fornitura, le aspettative dei clienti, le tendenze del mercato e altri aspetti del loro business.

La combinazione di Ia con applicazioni di modellazione e simulazione permetterà agli utenti della piattaforma 3Dexperience, di qualsiasi settore, di accrescere il valore dei dati e di fornirne una rappresentazione. Sarà possibile automatizzare l’interpretazione della conoscenza insita nei requisiti, nelle normative, nel feedback dei clienti e della qualità, nei contratti, così come nelle pubblicazioni scientifiche, nei rapporti di ricerca o nei risultati dei test clinici, e trasformarli in un modello virtuale gemello completo.

Funzionalità che aprono la strada a nuove opportunità di collaborazione con l’obiettivo di favorire l’innovazione, facilitando al tempo stesso la pianificazione e l’esecuzione in tutta l’impresa estesa. L’acquisizione consentirà inoltre lo sviluppo di nuove offerte di Dassault Systèmes, come per esempio soluzioni di requirements intelligence, sviluppo di farmaci e contract intelligence.

François-Régis Chaumartin | Fondatore Proxem.

François-Régis Chaumartin | Fondatore Proxem

«L’ottanta per cento delle informazioni non sono strutturate, non forniscono indicazioni utili e rimangono nel testo senza poter essere estrapolate. Con Dassault Systèmes, costruiremo il multiforme diagramma di industry knowledge».

 

Florence Hu-Aubigny | Vicepresidente esecutivo Dassault Systèmes

Florence Hu-Aubigny | Vicepresidente esecutivo Dassault Systèmes.

«Per essere scalabile e replicabile, l’Ia richiede un modello di rappresentazione forte e stabile. Le potenti capacità di interpretazione dei dati semantici e di automazione di Proxem, basate sull’Ia, offrono nuove opportunità per i clienti della piattaforma 3Dexperience.  Accellerano una stretta connessione con i consumatori, i pazienti e i cittadini, catturando informazioni fruibili su esperienze e aspettative e fornendo alle aziende che innovano la possibilità di disporre di tutta la conoscenza e il know-how di contesto acquisiti. Il gemello virtuale sulla piattaforma 3Dexperience conferisce all’intelligenza artificiale una nuova dimensione, consentendo di acquisire intelligence dalle informazioni e creando una forte accelerazione in nuove aree. Le aziende possono migliorare il design e la qualità dei prodotti per acquisire maggiore vantaggio competitivo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here