Produzione | Déco

Pannelli modulari in legno composito per la facciata di un edificio contemporaneo

Il pannello modulare effetto listellato Twix di Déco è stato utilizzato per definire e caratterizzare la facciata di un nuovo complesso residenziale a Castelfranco Veneto, un’architettura iconica e differente dagli edifici della zona, sia a livello strutturale sia estetico.

La trasformazione del tessuto urbano secondo i nuovi trend abitativi, propone la coniugazione del linguaggio contemporaneo con il territorio, sia a livello strutturale che estetico, per esempio attraverso un’accurata scelta di materiali e finiture che sappiano definire il carattere degli edifici.

Questo è quanto avvenuto a Castelfranco Veneto dove il committente ha proposto la realizzazione di un nuovo complesso residenziale iconico, differente dagli edifici circostanti per il suo linguaggio progettuale e costruito con materiali durevoli a bassa manutenzione.

Déco | Nuovo complesso residenziale a Castelfranco Veneto | © Giorgio Ferri

La soluzione proposta dall’architetto Andrea Fantinato, incaricato del progetto, è una struttura lineare ed essenziale ma allo stesso tempo dinamica per l’incastro di volumi, verdi balconate e l’alternanza delle finiture, scegliendo materiali resistenti e all’avanguardia.

Tra questi, vi è il pannello modulare a effetto listellato Twix di Déco che ha saputo definire e caratterizzare al meglio il progetto. Impiegato per rivestire 120 mq di facciata, il pannello risulta ancor più evidente grazie a lame di luce Led inserite nella muratura che danno ulteriore risalto al materiale e all’architettura, anche nelle ore notturne.

Una soluzione flessibile e facile da installare durante le fasi di posa in opera che negli anni a venire, permetterà di soddisfare la richiesta di durabilità e bassa manutenzione grazie ai vantaggi proposti dal legno composito di nuova generazione UltraShield by Déco (tecnologia brevettata e marchio registrato da partedell’azienda) uniti al calore di un prodotto in legno naturale. Il pannello Twix garantisce elevate performance tra cui l’installazione senza soluzione di continuità anche con spigoli a 90° e il mantenimento di una perfetta simmetria degli elementi nel tempo.

Lo speciale scudo plastico estruso insieme al mix-prodotto interno protegge il pannello modulare rendendolo durevole, senza alcuna alterazione del colore negli anni, con una incomparabile resistenza a graffi e macchie, resistente fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione. Questa è, inoltre, una soluzione completamente in linea con la filosofia dell’azienda, in quanto eco-sostenibile e riciclabile al 100%. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here