Produzione | Déco

Rivestimenti per interni robusti, sicuri, antibatterici e sostenibili

Clap!3D è la nuova gamma di soluzioni di rivestimento per interni di Déco, realizzate con materiali riciclabili al 100%. Una scelta che permette di ottenere robustezza e un’estetica elevata, nel rispetto dell’ambiente.

La costante ricerca di Déco ha condotto all’ampliamento della gamma di rivestimenti Clap! con l’innovativa versione 3D, caratterizzata da elementi estremamente realistici e robusti, in grado di donare agli ambienti il calore del parquet con prestazioni superiori rispetto a legno naturale e gres.

Il composito Clap!3D è eco-sostenibile: grazie alla sua formula costituita da polvere di minerali combinata alla componente polimerica, impiega al 100% materiali riciclabili nel rispetto delle normative in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Le doghe, con texture ed effetti materici sapientemente studiati, ricreano undici tipologie di essenza di legno e permettono la massima libertà progettuale per soddisfare l’interior design residenziale e commerciale grazie a tridimensionalità, resistenza, bassissimo spessore (soli 6 mm), praticità, versatilità, e all’introduzione della maxi plancia, di 1.800 x 228 mm.

Inoltre, le doghe sono provviste di un materassino acustico incorporato, per uno spessore totale di 6mm, posato a secco sul massetto o sul preesistente pavimento per un vantaggioso isolamento acustico e un elevato livello di assorbimento dei rumori da calpestio. Il tutto senza utilizzo di collanti.

Clap!3D è una soluzione antibatterica, con un’altissima resistenza all’abrasione, ai graffi e agli urti, con superficie a poro chiuso che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di macchia. La totale assenza di fughe tra le doghe lo rende immune da infiltrazioni di umidità e quindi adatto ad ambienti umidi residenziali e commerciali a elevata frequentazione. La pulizia non sono richiesti particolari accorgimenti, è sufficiente l’utilizzo di un detergente non abrasivo.

I vantaggi si presentano anche con la posa in opera eseguita con sistema flottante e incastro impermeabile U-Click tra le plance. Una soluzione semplice e intuitiva che rende più rapida e quindi più economica la posa, favorendo anche l’installazione “fai da te”. È possibile l’installazione su pannelli radianti, soluzione apprezzata anche post montaggio, in quanto Clap!3D assorbe e diffonde calore molto più rapidamente rispetto al gres. (vb)

Déco | Dettaglio della doga Clap!3D.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here