Produzione | Déco

Legno composito resistente ed eco-sostenibile per gli esterni di Villa Ester a Catania

Il legno composito Ultrashield by Déco è la soluzione scelta dallo studio Deodati Associati per riqualificare e valorizzare gli spazi esterni di Villa Ester a Catania. Il materiale, estremamente resistente a graffi e macchie, è stato impiegato per il rivestimento del decking e delle “cornici” lignee poste intorno ad alcuni ulivi, creando un effetto estetico elegante e raffinato.

Villa Ester, contemporanea residenza dalla raffinata architettura minimale e location per eventi, è stata recentemente sottoposta a un intervento di ristrutturazione secondo il progetto dello studio Deodati Associati. Affacciata sulla splendida cornice del golfo di Catania, si caratterizza per il continuum stilistico tra interni ed esterni.

Déco | Lo spazio outdoor di Villa Ester a Catania.

Lo spazio all’aperto, definito da una scenografica piscina, zona lounge e aree verdi, riprende le linee nette del progetto con la particolarità di intervallare tra loro differenti finiture di pregio. Tra queste, installato in varie aree del giardino, si trova il decking in Ultrashield di Déco, scelto nel sistema a fuga ridotta con finitura Antique che, con le sue tipiche venature grigie, si integra perfettamente nell’ambiente, donando i vantaggi del legno composito, un piacevole effetto estetico e il calore del legno naturale, anche al tatto.

Gli architetti, grazie alla versatilità del rivestimento modulare a effetto listellato Twix Classic, anch’esso in Ultrashield, hanno creato una “cornice” lignea attorno ad alcuni ulivi, caratterizzando ulteriormente l’area verde.

Déco | Il decking in Ultrashield con sistema a fuga ridotta e finitura Antique.

Tutti i profili in Ultrashield sono rivestiti da uno speciale scudo polimerico, estruso insieme al mixprodotto interno, che protegge la doga rendendola durevole, immune da variazioni di colore nel tempo e resistente a graffi e macchie. Inoltre, questi rivestimenti non temono alcuna aggressione esterna, naturale, ambientale o chimica, e resistono fino a 25 anni dalla posa, senza bisogno di manutenzione.

In linea con la filosofia Déco, Ultrashield è una famiglia di soluzioni eco-sostenibili: la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi a impatto zero sulla deforestazione e la componente in Hdpe (polietilene ad alta densità) è un sostituto del Pvc completamente biodecomponibile. (vb)

Déco | Le cornici intorno agli ulivi caratterizzate da rivestimento modulare a effetto listellato Twix Classic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here