Pitture | Effetto cemento

Decorativo Wall2Floor pareti e pavimenti

La durezza garantita del sistema è stata aumentata dai laboratori Novacolor, così come l’impermeabilità all’acqua, inoltre sono state studiate nuove cromie tra le quali una gamma tendente all’azzurro, da nuances chiare fino ad arrivare a tonalità più decise.

Storia e design si incontrano nel progetto dello studio di architettura Graft Architects, il Radisson Blu Old Mill Hotel di Belgrado, in Serbia. Gli interni della struttura, inaugurata a dicembre 2014, sono stati realizzati con Wall2Floor della gamma Novacolor >>.

Wall2Floor  Novacolor

Wall2Floor top coat, applicato su fondo Wall2Floor Rasal, caratterizza infatti gli oltre 4000 mq della struttura.
L’intero edificio è stato realizzato partendo da un antico mulino del quale è stata conservata la ciminiera e sono stati recuperati i vecchi mattoni e alcune parti in legno.
Il fascino moderno del cemento e le ampie vetrate in stile metropolitano si fondono qui con le linee architettoniche piĂą classiche dei due edifici con tetti a spiovente.

 Wall2Floor  Novacolor

Il colore caldo dei mattoni a vista si contrappone ai soffitti e alle pareti realizzate con Wall2Floor, dando vita a linee architettoniche audaci.
Wall2Floor è composto da: Wall2Floor rasal nf, Wall2Floor top coat nf, Wall2Floor componente B, Wall2Floor primer, Wall2Floor clear finish matt, satin o glossy. Il ciclo Wall2Floor offre varie soluzioni estetiche all’interno dello stesso sistema-ambiente, grazie all’utilizzo di materiali molto versatili.

Wall2Floor Novacolor

Il risultato è un aspetto «materico» delle superfici, che mantengono una continuità grazie all’utilizzo dello stesso materiale su supporti verticali e orizzontali.
La durezza garantita del sistema è stata aumentata, così come l’impermeabilità all’acqua, inoltre sono state studiate nuove cromie tra le quali una gamma tendente all’azzurro, da nuances chiare fino ad arrivare a tonalità più decise.
Inoltre, grazie a Wall2Floor clear finish (matt, satin o glossy) è possibile scegliere l’effetto desiderato: opaco, satinato o lucido.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here