Finiture | Stencil

Decorazioni a rilievo StenDecor di Litokol

I fogli di StenDecor sono indeformabili e resistenti, lavabili con acqua e riutilizzabili, sempre planari. E' stato pensato per decorare in modo creativo e personale ogni ambiente della casa.

StenDecor è lo stencil progettato da Litokol >> per decorare ambienti interni già rasati con StarlikeDecor, il sigillante che diventa rasante decorativo e rende possibile rivestire le pareti con lo stesso materiale e lo stesso colore della stuccatura. Con gli stencil StenDecor è possibile ottenere decorazioni a rilievo e materiche, che s’ispirano alla tecnica degli stucchi nel solco della tradizione decorativa d’interni tipicamente italiana.

LITOKOL

Alla base della realizzazione di questa linea di stencil vi è un’approfondita ricerca sul materiale plastico migliore, studiata in collaborazione il FabLab di Reggio Emilia e con fornitori specializzati, che hanno permesso l’individuazione di soluzioni semplici all’uso e che allo stesso tempo potessero esaltare la matericità tipica di Starlike.

LITOKOL StenDecor_applicazione_2

Il risultato sono due materiali diversi da utilizzare in modo specifico in base allo spessore scelto, per sfruttare al meglio la particolare consistenza del rasante Decor. Il frutto di questa ricerca sono fogli di StenDecor indeformabili e resistenti, lavabili con acqua e riutilizzabili, sempre perfettamente planari. StenDecor è stato pensato per decorare in modo creativo e personale ogni ambiente della casa, bagno, cucina, zona giorno e notte. Sono disponibili sei collezioni diverse composte ognuna da un bordo (formato 42×15 cm) con tre decori singoli (21×15 cm) spessore 1 mm e tre decori singoli (21×15 cm) spessore 0,20 mm.

LITOKOL. dettagliojpg

I soggetti sono: bicchieri, pentole e frutta per l’ambiente cucina, conchiglie e foglie per il bagno o zona living e appendini per la zona notte. La collezione animali pensata per la cameretta bimbo è invece composta da 4 decori singoli in due formati (21×15 cm e 29,7×21 cm) solo in spessore 1 mm. Tutte le sei collezioni permettono di creare soluzioni decorative personalizzate e sempre diverse, in quanto gli stencil singoli o le greche possono essere utilizzati, abbinati e rasati in modi differenti. I decori vengono realizzati con Starlike in versione sigillante su superfici già rasate con StarlikeDecor.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here