Deco | Legno composito

Decowood: sintesi tra legno e plastica

Rivestimento per esterni in legno composito, ecosostenibile e di grande durata, è frutto della tecnologia Deco, in grado di unire legno e plastica. Adatto a ogni tipo d’intervento in esterno.

Décowood, prodotto da Deco, rientra nella categoria dei wood polymer composite (Wpc), o legno composito, per esterni o legno ricomposto, vanta una migliorata qualità estetica e un’ottima resistenza che lo rende adatto a qualsiasi tipo d’impiego in esterno, indipendentemente dall’ambiente o dalle condizioni climatiche.

Decowood | Sintesi tra legno e plastica

Disponibile sul mercato nei colori marrone tropical e grigio pietra, è il risultato di una moderna tecnologia di sintesi che lega tra loro legno e plastica. Durevole (fino a 25 anni dalla posa) il prodotto offre il design e il tatto del legno naturale senza l’apporto di manutenzione supplementare, grazie alla sua resistenza alle aggressioni esterne, da quelle naturali come insetti, termiti, funghi e altri microrganismi, pioggia, grandine, neve e raggi Uv, a quelle chimiche, come acidi diluiti e soluzioni saline o clorate.
Fondamentale caratteristica di Decowood è la sua eco-sostenibilità; la farina di legno che compone il prodotto viene ricavata da trucioli riciclati portando a zero l’impatto sulla deforestazione. La componente plastica invece è in polietilene ad alta densità, un sostituto del pvc completamente biodecomponibile, cosa che rende Décowood totalmente smaltibile.
Come si posa.La natura composita del prodotto lo porta a essere soggetto a un lieve schiarimento del colore durante il primo periodo dalla posa, sino ad assestarsi nel giro di poche settimane, donando alla superficie un gradevole effetto naturale.

Decowood | Installazione dei magatelli

Per evitare lo sprofondamento o la deformazione della pavimentazioneè necessario rendere precedentemente il suolo di posa piatto e stabile. Per quel che riguarda la lunghezza, la larghezza e lo spessore, occorre considerare l’espansione del materiale. Deve essere evitato il contatto diretto tra le doghe di pavimento, l’erba o il suolo. Si raccomanda di non montare Décowood con temperature inferiori a 0° gradi.

Decowood | Installazione del pavimento

Per permettere all’acqua di defluire, e quindi impedirne il ristagno, è importante installare il pavimento con una pendenza intorno all’1%, su un suolo stabile e privo di erba. Per ottenere ciò si consiglia di usare dei panni di tessuto-non-tessuto prima di montare la sottostruttura.Un’adeguata ventilazione al di sotto del pavimento è importante per permettere la circolazione dell’aria; è necessaria un minimo di 2,5 cm di distanza tra il suolo e la sottostruttura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here