Produzione | Cersaie 2014

Lupin in gres porcellanato Del Conca al Cersaie

Lo stand dell'azienda vedrà l'esposizione di quattro prodotti: Lupin the 3rd, Engadina, Dogma e Da Vinci, oltre a numerosi eventi che vedranno protagonisti i prodotti Del Conca.

Il Gruppo Del Conca >> si presenta alla 32° edizione della fiera Cersaie (da lunedì a Bologna) con uno stand ricco di proposte che riguardano le tendenze arredo per il prossimo 2015, firmate dai tre marchi dell’azienda, Del Conca, Faetano e Pastorelli.

Del Conca | Collezione Lupin the 3rd
Del Conca | Collezione Lupin the 3rd

Si tratta di soluzioni in gres porcellanato per interni ed esterni, sia per il residenziale sia per il commerciale, frutto della ricerca di componenti che rendano il prodotto ceramico esteticamente valido ma anche resistente nel tempo, grazie anche all’applicazione di avanzate tecnologie digitali per la lavorazione della ceramica.
Analizziamo ora le quattro proposte presenti presso lo stand:

Lupin the 3rd. Collezione di superfici ceramiche ispirate a «Lupin the 3rd». Prodotta dall’attenzione dell’azienda verso il mondo del fumetto, del cartoon e del «tratto d’autore», l’ispirazione vintage sarà l’elemento distintivo nella moda e nell’arredo anche della prossima stagione. Dalle linee e dai colori decisi, disponibile in tre differenti decori, la collezione ritrarrà tutta la banda: oltre al ladro genttiluomo, la splendida Fujiko (nota al pubblico italiano come Margot), i fidi compari Goemon e Jigen e lo sfortunato ispettore Zenigata.

Engadina. All’offerta di pavimentazioni denominata «Due», a spessore raddoppiato rispetto al tradizionale 10/12 mm ad uso indoor, studiata per ottenere nuove soluzioni resistenti agli agenti atmosferici, alle sollecitazioni e ai grandi carichi, si aggiunge la nuova collezione Engadina, che unisce la tradizione di pavimentazioni Del Conca in materia di grande spessore con il grande formato di dimensioni 60×120 e 40×80. Due combinazioni che si stanno rivelando un’ottima scelta per il contesto outdoor. La finitura della pavimentazione ad effetto cemento ha un aspetto «vissuto» volutamente non uniforme, molto richiesta dal mercato delle superfici ceramiche.

Dogma. L’effetto cemento di grande formato è una tendenza che viene riproposta anche per il contesto domestico tramite Dogma, una nuova collezione che ricorda le pavimentazioni delle vecchie fabbriche riadattate in moderni loft. Disponibile in tre tonalità sempre ad effetto non uniforme, grazie alla lavorazione con tecnologia digitale.

Del Conca | Collezione Da Vinci
Del Conca | Collezione Da Vinci

Da Vinci. Le molteplici modalità di posa rendono il prodotto ottimo sia per estetica sia per praticità. È possibile, infatti, applicarlo con tre diverse modalità: tradizionale, a secco e sopraelevato, grazie a speciali supporti. Questo rende Da Vinci un prodotto ideale sia per gli interni sia per pavimenti esterni e sopraelevati, in contesti ad alto calpestio, su erba, ghiaia e sabbia.

Gli eventi. Lo scorso anno il protagonista della collezione Del Conca era stato Milo Manara, in questa edizione è la volta di Monkey Punch e il suo Lupin the 3rd. L’area eventi all’interno degli spazi espositivi Del Conca ospiterà per tutta la durata del Cersaie la mitica Fiat 500 gialla, a bordo siederanno proprio Lupin III e Fujiko/Margot interpretati da Tommaso Strignano ed Elena Ponte (noti personaggi del mondo del cosplayer). Il filone Lupin III viene presentato anche nell’area dedicata alla mostra d’arte, tramite una personale del pittore Davide Zanella, autore delle più note gigantografie di Lupin in Italia.
La presentazione ufficiale della collezione Lupin the 3rd è fissata per il pomeriggio di martedì 23 setttembre (a partire dalle ore 15) alla presenza del Ceo del Gruppo Del Conca, Enzo Donald Mularoni, dell’artista Davide Zanella e di personaggi del mondo dell’arte e dello sport vicini al Gruppo Del Conca.

Scenari balneari. Del Conca è anche protagonista all’interno della mostra Cer-Sea Italia Style beach concept, ideata e progettata da Davide Vercelli e Angelo Dall’Aglio. Si tratta di un allestimento che ricrea due scenari balneari, in versione estiva ed invernale. L’utilizzo di materiali resistenti alla salsedine e a bassa manutenzione è prerogativa di un contesto di questo tipo, per questo motivo Del Conca propone due collezioni dallo spessore 20 mm: Due nel formato 60×60 ed Engadina nel formato 60×120, che è proprio una delle novità posate nello spazio dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here