Produzione | Derbigum

Membrana per coperture durature e resistenti agli agenti atmosferici

Le membrane Vaeplan di Derbigum, realizzate con tecnologia Vaestomero e testate per resistere agli agenti atmosferici più critici, sono state utilizzate per il rifacimento della copertura del centro commerciale Carrefour di Limbiate, danneggiata dalle forti grandinate del 2018.

Il Carrefour di Limbiate, centro commerciale sito nella provincia di Monza e Brianza, nel 2018 è stato colpito da due grandinate che hanno danneggiato pesantemente alcune porzioni delle coperture, causando problemi di infiltrazioni.

Per questo motivo la proprietà della galleria commerciale ha deciso di rivestire la parte di copertura danneggiata, per un totale di circa 13.000 mq, con la membrana Vaeplan V di Derbigum, estremamente resistente agli agenti atmosferici più critici, per una durabilità di circa 40 anni e per le garanzie rilasciate sul cantiere.

Derbigum | Il centro commerciale Carrefour di Limbiate (Mb).

I dettagli sono invece stati eseguiti in Derbitech Flex, la resina impermeabile perfettamente compatibile con i manti Vaeplan, caratterizzata da un’eccellente adesione su diversi tipi di supporti e da un’elevata resistenza meccanica e all’usura.

Grazie alla propria formulazione specifica, la membrana sintetica multifunzione Vaeplan è dotata non solo di una flessibilità durevole, ma soprattutto di una qualità della saldatura eccezionale nel tempo. Affermazione controllata e confermata da diversi studi indipendenti sulla durabilità, tra cui quello del 2009 di Mpa Braunschwelg (Germania), condotto sui tetti con un’età di 36 anni, a dimostrazione del prolungato ciclo di vita.

Derbigum | Per il rifacimento della copertura sono stati rivestiti circa 13.000 mq di superficie con la membrana Vaeplan V.

Le membrane Vaeplan sono prodotte con la tecnologia Vaestomero, basata su una mescola di copolimeri unici, che consiste in una struttura vinilica sulla quale si agganciano per reazione chimica dei polimeri acrilici, combinazione che permette di ottenere una struttura stabile e al contempo flessibile. Un prodotto grazie al quale Derbigum ha costruito una solida reputazione, soprattutto in Germania, come produttore di coperture in Vaestomero di alta qualità. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here