Produzione | Derbigum

Soluzioni Derbigum per la copertura del Residence Aria di Viterbo

La copertura realizzata con la membrana dalle caratteristiche riflettenti, Derbicolor di Derbigum, ha contribuito all’ottenimento della doppia certificazione energetica e ambientale, nelle classi A++++ e A, per il Residence Aria di Viterbo.

Il Residence Aria di Viterbo – chiamato anche “Casa che respira” per gli ampi spazi, le grandi vetrate, la luminosità e l’attenzione alla sostenibilità ambientale – è un complesso all’avanguardia realizzato secondo le più evolute tecniche antisismiche e possiede una doppia certificazione, energetica in Classe A++++, e ambientale in Classe A.

Derbigum | Il Residence Aria a Viterbo.

Riscaldamento climatico e shock termici sono oggi una realtà con cui dover fare i conti e per cui la scelta dei materiali in grado di mitigarne gli effetti è fondamentale. Per questo motivo, nella realizzazione del tetto del Residence, è stata utilizzata la membrana Derbicolor di Derbigum nella colorazione bianca, ideale per il raffrescamento passivo delle coperture e per consentire una resa maggiore dell’impianto fotovoltaico situato sul tetto stesso.

Tale membrana, infatti, protegge, riflette i raggi del sole e garantisce risparmio energetico mantenendosi a lungo nel tempo. Il tetto si inserisce in modo equilibrato e innovativo nel residence oasi, nel quale l’attenzione alla sostenibilità si sposa con spazi aperti e comunicanti disegnati per accogliere la luce che entra dalle grandi vetrate, selezione dei materiali secondo criteri di eleganza, qualità e attenzione, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di comfort abitativo.

Derbigum | Per il tetto è stata utilizzata la membrana Derbicolor nella colorazione bianca.

Il complesso è inoltre dotato di pannelli fonoassorbenti per ridurre il rumore fra un’abitazione e l’altra e offre la possibilità di integrare un sistema di domotica che sfrutta la migliore tecnologia. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here