Produzione | Derbigum

Le 4 regole Derbigum per garantire l’impermeabilizzazione del tetto

Derbigum propone il suo vademecum per la manutenzione delle coperture e per la scelta dei prodotti adeguati per il risanamento delle membrane. Le soluzioni Derbigum per l’impermeabilizzazione delle coperture e il servizio costante di manutenzione e assistenza offerto dall’azienda belga contribuisce ad ottenere tetti garantiti per 40 anni di vita.

Lo stato di conservazione della copertura va controllato con una certa costanza. La strada consigliata da Derbigum per mantenere l’edificio in efficienza e per una corretta manutenzione del tetto è riassunta nel seguente vademecum.

Derbigum | Manutenzione dei tetti prima dell’inverno.
  1. Controllare la copertura due volte l’anno. Due volte l’anno (possibilmente prima e dopo l’inverno), è utile salire sul tetto e monitorare lo stato della copertura. È proprio durante questi periodi che aumenta il rischio di danneggiamento della membrana e dell’impermeabilizzazione. In autunno si dovrà provvedere a rimuovere le foglie accumulatesi mentre, con la fine dell’inverno, controllare che il ghiaccio non abbia causato crepe.
  2. Pulire la superficie della copertura. Una buona manutenzione comincia dall’osservazione della propria copertura. Serve a rilevare elementi potenzialmente pericolosi: foglie morte, ciottoli, escrementi di uccelli, così come le erbacce che possono creare micro-cracking dannosi per l’impermeabilizzazione del tetto.
  3. Attenzione ai canali di gronda e agli scarichi. Con regolarità, va fatto anche un controllo del sistema di smaltimento delle acque piovane, garantendone la pulizia e il funzionamento ottimale. Sarà utile anche una verifica dello stato del “troppopieno” (foro di scarico di emergenza) grazie al quale l’acqua non ristagna sulla copertura.
  4. Tetto verde? Rimuovere le erbacce. Avere un giardino pensile significa anche verificare lo stato della flora presente. Attenzione, inoltre, alle piante troppo pesanti che potrebbero causare danni irreparabili al tetto. Parola d’ordine: cautela.
Derbigum | Applicatori approvati.

Le soluzioni per l’impermeabilizzazione delle coperture a marchio Derbigum possono essere definite un investimento a lungo termine e redditizio, garantite anche nella posa eseguita dai propri applicatori approvati, pronti a intervenire tempestivamente per qualsiasi esigenza.

Il servizio Derbigum effettua infatti, in caso di infiltrazioni, un sopralluogo gratuito sulla copertura per verificare lo stato dell’impermeabilizzazione e programmare le attività di manutenzione o di rifacimento.

Nel caso fosse necessario intervenire per rifare completamente l’impermeabilizzazione della copertura, è necessaria la scelta dei prodotti giusti: una copertura realizzata con le membrane Derbigum Sp Fr 4 e Derbicolor applicate secondo le linee guida dell’azienda, può raggiungere infatti oltre 40 anni di vita.

Derbigum | Garanzia 40 anni.

A seguito di recenti test di valutazione svolti dai principali organi internazionali e nazionali, quali Bba (British Board of Agreement) e Icite (Istituto Centrale per l’Industria e la Tecnologia Edilizia) su coperture installate dal 1973, le membrane Derbigum Sp Fr 4 e Derbicolor risultano essere ancora in ottime condizioni.

Un esito che ne sancisce, oltre all’altissima qualità e all’elevato contenuto tecnologico, un’ottima tenuta e una durata nel tempo. Concreti punti di forza, quindi, che permettono di ammortizzare la spesa iniziale del pacchetto di copertura grazie alla garanzia di durabilità e ridotta manutenzione.

Inoltre, per aumentare ancora il ciclo di vita della membrana Derbigum ha studiato Derbisilvertop Spray, il prodotto specifico che permette di rigenerare un tetto attempato ma ancora funzionante e senza infiltrazioni, evitando di rifare l’intera impermeabilizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here