Produzione | Derbigum

Vernice all’alluminio che ringiovanisce le coperture

Derbisilvertop Spray è il prodotto consigliato da Derbigum per la protezione, il rinnovo e la manutenzione delle coperture usurate. Una vernice all’alluminio a base di bitume di facile e veloce applicazione che ha ridonato vita alla cupola del Globus Circus di Bucarest.

Una delle tematiche fondamentali in edilizia è sicuramente la manutenzione degli edifici. Per esempio, con l’arrivo della stagione fredda s’innalza il rischio di danneggiamento delle coperture, in particolare delle membrane e dell’impermeabilizzazione.

Microfessurazioni e screpolature sono esempi di problematiche non urgenti ma che nel lungo periodo richiederebbero la sostituzione dell’intero strato impermeabile.

Derbigum, azienda specializzata in materiali da copertura ecologici e a basso impatto ambientale, propone Derbisilvertop Spray un rivestimento all’alluminio a base di bitume concepito per il rinnovo, la rigenerazione e la manutenzione di membrane esistenti con segni di usura superficiali.

Una vernice efficace contro la corrosione e lo sviluppo dei muschi, che fornisce un’ulteriore protezione contro i raggi Uv e riduce la trasmissione di calore, consentendo di migliorare la temperatura negli ambienti sottostanti la copertura. Prodotto versatile, può essere utilizzato su porzioni di copertura, superfici in fibrocemento (previa stesura di Derbiprimer S) e metallo (canali di gronda).

Altri punti di forza sono la facilità di posa (effettuata con rullo o pennello per l’applicatore), l’asciugatura rapida e la perfetta adesione a materiali porosi. La durabilità di Derbisilvertop Spray corrisponde a circa 4-6 anni a seconda delle condizioni cui è sottoposta la copertura, permettendo di rimandare i lavori di rifacimento totale e mantenendo i materiali in condizioni ottimali.

Modello di utilizzo del prodotto è l’intervento sull’audace cupola in cemento armato del Globus Circus costruito nel 1960 all’interno del Parco del Circo di Bucarest. Si tratta di un’attrazione che ospita permanentemente spettacoli circensi di livello internazionale, concerti ed eventi fieristici.

Bucarest | Globus Circus.

Nel 2001 l’intera superficie di 4.800 mq della cupola è stata ricoperta con Derbigum SP, mentre l’intervento attuale ha previsto la rifinitura con due passate di Derbisilvertop Spray. Il risultato ottenuto, a distanza di anni, è il ringiovanimento eccellente dato dall’effetto metallico del rivestimento. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here