Produzione | Saint-Gobain

Saint-Gobain nella classifica Derwent Top 100 Global Innovators 2020

Con un elevato numero di nuovi prodotti e più di 400 brevetti depositati ogni anno Saint-Gobain ha conservato il proprio posto nella classifica “Derwent Top 100 Global Innovators” per il nono anno consecutivo. Un importante riconoscimento per l’impegno posto dall’azienda nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per il comfort termo-acustico, risparmio energetico, sicurezza, estetica e qualità dell’aria.

Saint-Gobain è tra le prime 100 aziende e istituzioni più innovative del mondo, per la nona volta consecutiva. A dirlo è la classifica “Derwent Top 100 Global Innovators” 2020, stilata da Clarivate Analytics (già Thomson Reuters), che si basa su 4 criteri principali: il numero totale di brevetti, la percentuale di brevetti rilasciati, il numero di brevetti depositati, la portata globale del portafoglio-brevetti e l’impatto relativo (misurato dal numero di citazioni).

Per l’attività di R&s Saint-Gobain si avvale di una rete globale di 8 centri interfunzionali e numerose unità dedicate. Grazie a questo grande impegno, Saint-Gobain possiede un serbatoio di innovazioni che le permette di lanciare molti nuovi prodotti ogni anno e depositare oltre 400 brevetti ogni anno, rafforzando così la posizione di leader nei mercati di riferimento.

In Italia, dove è presente da oltre 130 anni, l’azienda conta 27 siti produttivi in cui operano circa 2.000 addetti. Si propone come polo tecnologico di riferimento per i propri mercati, con prodotti, sistemi e soluzioni realizzati per il 90% in Italia e un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, risparmio energetico, sicurezza, estetica e qualità dell’aria.

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia.

Gaetano Terrasini | Ceo Saint-Gobain Italia

«Le aziende del Gruppo che operano nel nostro Paese sono orgogliose del contributo che l’Italia apporta alla rete mondiale di Ricerca & Sviluppo. Oltre a soluzioni ad alte prestazioni tecniche prodotte avvalendoci di tecnologie sviluppate a livello mondiale, abbiamo adattato i materiali per la costruzione ai nostri sistemi italiani, producendone il 90% sul nostro territorio».

Pierre-André de Chalendar | Presidente e AD Saint-Gobain.

Pierre-André de Chalendar | Presidente e Amministratore delegato Saint-Gobain

«Questa organizzazione ci consente di innovare costantemente con i nostri partner e clienti, siano essi giovani start-up o aziende affermate, e con il mondo accademico. Per il Gruppo significa aumentare la competitività e la crescita, e per i nostri dipendenti è motivo di grande orgoglio». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here