Architettura | Design International

Gli Asia Pacific Property Awards premiano Design International per il progetto Lulu Mall Trivandrum

Il Lulu Mall Trivandrum, progettato da Design International, ha vinto nella categoria Retail Architecture nell'ambito dell'Asia Pacific Property Award 2020/2021. Il centro commerciale, ispirato alla natura dell’ambiente circostante, ospiterà un multiplex, un Family Entertainment Centre, e una Food Court. La sua realizzazione rappresenterà un segnale di ripresa per il mondo del retail internazionale, così colpito dagli effetti devastanti della pandemia.

Design International è stato premiato per il progetto del Lulu Mall Trivandrum (realizzato per conto della società indiana Lulu Group) agli Asia Pacific Property Awards. Gli International Property Awards, giunti alla 28esima edizione, coprono 45 diverse categorie (commerciali e residenziali) e vantano 9 edizioni regionali, organizzate per Arabia, Europa, Africa, Canada, Centro e Sud America, Caraibi, Usa, Regno Unito e Asia Pacifico. Gli Asia Pacific Property Awards hanno una giuria indipendente di oltre 80 esperti del settore, il cui giudizio si concentra su design, qualità, servizio, innovazione, originalità e impegno per la sostenibilità.

Design International | Il Lulu Mall Trivandrum, premiato agli Asia Pacific Property Awards nella categoria Retail Architecture.

Il Lulu Mall Trivandrum si trova a Thiruvananthapuram, la capitale e la città più grande dello stato indiano del Kerala. Il ricco patrimonio naturalistico che caratterizza l’area è stato il punto di partenza nella progettazione di questa nuova destinazione commerciale. Le colline della zona si riflettono nella grande facciata dell’edificio, che si estende per centinaia di metri imita giocosamente l’andamento dell’ambiente circostante.

L’area complessiva di sviluppo del progetto è di 191.500 mq, composta da un centro commerciale Gba di 92.500 mq con oltre 300 marchi nazionali e internazionali, e 12 negozi di riferimento. Il centro commerciale ospiterà un multiplex con 12 schermi e un Family Entertainment Centre, che includerà un Trampoline Park di 1.850 mq. Il centro commerciale avrà anche una food court da 2.500 posti, con diversi ristoranti e caffè che serviranno cucine regionali e internazionali.

Con una varietà di offerte che vanno dal supermercato Lulu & department store al flagship store, dal cinema alle zone di intrattenimento fino a una ricchissima offerta nell’ambito food, il Lulu Mall Trivandrum diventerà una delle principali destinazioni commerciali di riferimento per la popolazione del Kerala e stabilirà un nuovo punto di riferimento per il futuro del retail in India.

Kollin Akbar | Design manager Design International.

Kollin Akbar | Design manager Design International

«Il nostro scopo principale era quello di creare un luogo che non si limitasse a essere una destinazione per lo shopping, ma un luogo per uscire, riunirsi, incontrare altre persone, rilassarsi e divertirsi. Questo ci ha dato la possibilità di riformulare il design degli spazi interni che offriranno una varietà unica di esperienze. Ogni spazio è stato accuratamente progettato, dall’ingresso principale alla food destination dell’ultimo piano, il tutto è immerso in un’atmosfera unica, ispirata alla natura dello stato del Kerala».

Ashraf Ali M.A | Executive Director Lulu Group.

Ashraf Ali M.A | Executive Director Lulu Group

«Lulu Mall Trivandrum è un progetto prestigioso per il gruppo, che segna la nostra presenza nella capitale dello stato. Oltre ai brand Lulu e ai 250 brand internazionali e nazionali, il centro commerciale ospiterà un multisala con 12 schermi e un centro di intrattenimento per famiglie unico nel suo genere, che includerà giostre che si muoveranno attraverso il centro commerciale. Con un ampio parcheggio multilivello, e negozi dal design spettacolare, il nuovo LuLu Mall sarà un vero destination mall per gli abitanti di Thiruvananthapuram e oltre. Ciò che rende il nostro centro commerciale straordinariamente unico è sicuramente il suo design innovativo. Il premio ci conferma la validità di Lulu Mall Trivandrum, progettato sotto l’attenta guida di Design International, che farà vivere un’esperienza veramente internazionale ai nostri clienti. Il nostro obiettivo ora è quello di aprire al pubblico il centro commerciale al più presto». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here