Recupero | Tecnologie termoidrosanitarie

Dettagli storici e dotazioni tecnologiche contemporanee

Nel progetto di recupero di una cascina ottocentesca si fondono dettagli storici e moderno abitare grazie alle moderne tecnologie termoidrosanitarie di Ivr.

I materiali e sistemi della nuova Energy Division di Ivr spa >> di Boca (Novara) sono stati scelti per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento nell’intervento di riqualificazione urbanistica ed edilizia dell’ex complesso agricolo «Cascina Cortenuova» a Novara, da cui sono stati ricavati 49 appartamenti e un ristorante per un totale di circa 5.000 mq.

cascina cortenuova ivr

Il complesso, realizzato in classe energetica A e, in piccola parte B, punta su dotazioni moderne e confortevoli. Ivr azienda specializzata nella produzione di valvole per acqua, oil & gas, ha collaborato con il progettista dell’intervento per ottimizzare l’impianto di riscaldamento e raffrescamento fornendo i pannelli radianti a pavimento e i moduli di distribuzione e contabilizzazione diretta dei consumi energetici delle singole unità abitative in modalità wireless. Le più innovative tecnologie dell’azienda si fondono nel progetto di recupero di questa cascina ottocentesca, attento nel recupero dei dettagli storici che si sposano con dotazioni moderne e confortevoli, che soddisfano i più attuali standard abitativi.

Ivr

Ivr è controllata dal Gruppo Trafalgar, che fa capo all’imprenditore Piero Giacomini con i figli Graziano e Flavio. La proprietà ha intrapreso di recente la creazione di una divisione Energy, dedicata a progettazione e produzione di materiali e sistemi integrati per il risparmio energetico. Essa punta anche sulla completezza del servizio offerto, riunendo tutto quel che serve per la costruzione di nuovi impianti e adeguamento di vecchi impianti alle nuove normative per il risparmio energetico. Nel nuovo complesso di Cascina Cortenuova è già installato un sistema Ivr di ultima generazione: il sistema radio free che consente all’installatore (o amministratore) di effettuare direttamente le letture dei contatori senza doversi appoggiare a società di servizi apposite mediante apparecchiature e software messi a disposizione da Ivr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here