Manutenzione giardini | Utensili a batteria

DeWalt: la gamma di utensili professionali per la cura del verde

Si compone di sei utensili: tagliasiepi, tagliabordi, soffiatore della serie Xr 18V e decespugliatore, elettrosega e soffiatore con tecnologia Xr Flexvolt che rende le prestazioni comparabili agli utensili a filo ma con l'agilità dell’uso a batteria. Tutti gli utensili sono dotati di motore brushless che riduce fortemente gli attriti.

Dewalt, brand specializzato nella produzione e commercializzazione di utensili professionali per l’edilizia, ha ampliato la propria offerta con la nuova gamma di utensili a batteria per il giardinaggio: l’offerta comprende un’ampia gamma di prodotti per la cura del prato, la potatura, il taglio delle piante e la pulizia da giardino.

La gamma si compone di sei utensili:

  1. 3 fanno parte della piattaforma Xr 18V: tagliasiepi, tagliabordi, soffiatore con batteria compatibile con gli utensili da cantiere,
  2. 3 utensili sono dotati della tecnologia Xr Flexvolt: decespugliatore, elettrosega e soffiato.

Decespugliatore Xr Flexvolt Dcm571x1. Robusto e potente con lama tagliaerba triangolare per i tagli più difficili oltre al filo da 2 mm, è dotato di motore brushless e velocità variabile che consente elevata versatilità nel lavoro ed ottimizzazione dell’autonomia. Il comfort in uso è garantito dalla doppia impugnatura e dalla tracolla in dotazione. Infine, la tecnologia ad ingranaggi garantisce potenza costante in qualsiasi condizione di taglio. Ha un’ampiezza di taglio di 38 cm.

Elettrosega Xr Flexvolt Dcm575x1. E’ utile in diverse applicazioni, oltre a quelle strettamente legate all’ambito del giardinaggio: l’elevata potenza della batteria da 54V, unita all’efficienza del Motore Brushless ed alla barra e catena Oregon da 40 cm, consente di effettuare con facilità anche il taglio di legno di maggior spessore in qualsiasi contesto, incluso il cantiere, grazie alla praticità consentita dall’assenza del filo ed alle elevate prestazioni che caratterizzano la piattaforma Xr Flexvolt. Questa elettrosega è semplice da utilizzare e non richiede manutenzione particolare, la catena si tende senza utensili e la sua lubrificazione è automatica.

Soffiatore Xr Flexvolt Dcm572x1. Garantisce elevate prestazioni ed estrema versatilità nel lavoro grazie alla velocità variabile con possibilità di blocco. Inoltre, il design ricurvo del tubo consente un maggior comfort in uso, mentre il concentratore d’aria in dotazione, ottimizza le operazioni di pulizia.

Tagliasiepi Xr 18v Dcm563p1. Leggero, bilanciato, compatto, con lame a doppia azione, tagliate al laser da 55 cm per un’elevata qualità e resistenza, questo tagliasipei ha un passo lama di 19 mm. L’impugnatura gommata garantisce estremo comfort in uso. Ha fino a 75 minuti di autonomia per terminare anche i lavori prolungati. La guardia di protezione e il doppio interruttore di avviamento garantiscono la massima sicurezza.

Tagliabordi Xr 18v Dcm561p1. E’ fornito di velocità regolabile per la massima versatilità, e di una linea di taglio doppia con spessore 2mm e alimentazione della linea di taglio a pressione. E’ l’ideale per lavorare anche in contesti sensibili al rumore grazie alla bassa rumorosità. Completano le caratteristiche l’ampiezza di taglio di 33 cm.

Soffiatore Xr 18v Dcm562p1. Pratico e potente, con batteria al litio, senza emissioni nocive e design bilanciato e compatto. Questo soffiatore è fornito di velocità variabile mentre il comfort è assicurato da un’impugnatura ergonomica e una pratica base di appoggio. Ha un’autonomia adeguata per portare a termine il lavoro in aree di medie dimensioni e bassa rumorosità.

Tecnologia Xr Flexvoltre

Questa tecnologia raggiunge prestazioni comparabili agli utensili a filo, ma con la praticità dell’alimentazione a batteria e superando i limiti degli utensili a scoppio (avviamento problematico, emissioni nocive, manutenzione del motore).

Motore brushless

Tutti gli utensili sono dotati di motore brushless (senza spazzole) che riduce fortemente gli attriti garantendo autonomia estrema ed una maggiore vita dell’utensile. La batteria al Litio Xr Flexvolt da 54V di cui questi utensili sono dotati è compatibile oltre che con tutti gli utensili da cantiere del sistema Xr Flexvolt anche con tutti gli untensili sia da cantiere che da giardino della piattaforma XR 18V.

Specifiche tecniche

Dcm571x1 Decespugliatore
Ampiezza di taglio: 38 cm
1 batteria Xr Flexvolt 9AH
2  tipi di taglio: doppia linea da 2 mm e lama triangolare in dotazione
Motore brushless
Dcm575x1 Elettrosega
Barra e catena Oregon da 40 cm
1 batteria Xr Flexvolt 9ah
Tendicatena automatico: cambio catena senza utensili
Motore brushless
Velocità catena: 15 m/s
Peso: 4,4 kg
Dcm572x1 Soffiatore
Potenza: 400 mc/min – 190 Km/h
1 batteria Xr Flexvolt 9ah
Tubo ricurvo e concentratore in dotazione
Motore Brushless
Dcm563p1 Tagliasiepi
Lama di 55 cm
1 batteria Xr 18v – 5ah
Passo Lama 19 mm
Guardia di protezione e doppio interruttore di avviamento
Autonomia:75 min
Design compatto e bilanciato per il massimo comfort in uso
Dcm561p1 Tagliabordi
Ampiezza di taglio: 33 cm
1 batteria XR 18V – 5AH
Alimentazione a pressione con doppia linea di taglio da 2 mm
Motore brushless
Dcm562p1 Soffiatore
Velocità variabile con possibilità blocco velocità
1 batteria Xr 18v – 5ah
Motore brushless
Elevata Potenza: 400 m3/min – 145 Km/h

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here