Produzione | DeWalt

Gli elettroutensili DeWalt per preparare Cortina 2021

La sinergia tra DeWalt e Fondazione Cortina 2021 porterà alla fornitura di elettroutensili per la preparazione delle piste sciistiche dedicate alle Finali di Coppa del Mondo 2020 e i Campionati del Mondo di sci alpino 2021. DeWalt fornirà 100 i trapani XRP 18V brushless che, una volta conclusi gli eventi sportivi, resteranno come patrimonio tecnico del territorio.

DeWalt, azienda del gruppo StanleyBlack&Decker, scende in pista a fianco di Fondazione Cortina 2021 nel percorso di preparazione dei prossimi grandi eventi sportivi all’ombra delle Tofane: le Finali di Coppa del Mondo 2020 e i Campionati del Mondo di sci alpino 2021.

L’accordo rende in tal modo DeWalt Technical Supplier dell’ente organizzatore dei Mondiali, in una sinergia nata grazie a obiettivi condivisi: capacità d’innovazione e durabilità nel tempo delle strumentazioni e dei progetti.

Valerio Giacobbi | Amministratore Delegato Fondazione Cortina 2021

«Questa partnership nasce con la visione del lungo periodo, in piena sintonia con la nostra mission con DeWalt al nostro fianco, in qualità di Technical Supplier, siamo sicuri non soltanto di preparare i tracciati di gara al meglio per ospitare le competizioni iridate, ma contribuiamo anche al fondamentale rinnovamento delle strumentazioni che resteranno in dotazione a tecnici e impiantisti, investendo sul futuro del turismo e dello sport a Cortina».

Stefano Residori | Brand & Marketing Manager DeWalt

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti per aiutare i professionisti a preparare un evento così importante e dalla visibilità internazionale. È una testimonianza di come i nostri elettroutensili a batteria siano riconosciuti al top delle prestazioni per gli utilizzi intensivi in qualsiasi condizione. Abbiamo definito con Fondazione Cortina una partnership di lungo periodo che ci permetterà di essere presenti sulle piste per molti anni identificandoci e legandoci ulteriormente al mondo dello sci e dello sport in generale».

Fornitura DeWalt

DeWalt | Trapano XRP .

Saranno 100 i trapani forniti da DeWalt per la preparazione dei tracciati di gara: 60 sono in arrivo per le finali di Coppa del Mondo del prossimo marzo e altri 40 saranno consegnati per i Campionati del Mondo nel 2021.

Le strumentazioni, una volta conclusi questi grandi appuntamenti sportivi, resteranno come patrimonio tecnico del territorio per la preparazione quotidiana dei tracciati durante le successive stagioni invernali.

Il Trapano XRP (Extreme Runtime Performance) fornito a Fondazione Cortina è un avvitatore 18V brushless con percussione e doppia batteria da 5.0Ah e rappresenta il top delle prestazioni per le operazioni di foratura.

È a tutti gli effetti la macchina più potente presente sul mercato e la sua robustezza costruttiva, abbinata all’avanzata tecnologia delle batterie, garantisce il massimo delle prestazioni anche in condizioni avverse (come il freddo), come quelle che si incontrano sulle piste da sci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here