Produzione | Diasen

Termocappotto a base sughero per l’isolamento dal caldo e dal freddo 

Il cappotto termico Diathonite Thermactive.037 di Diasen è un prodotto a base di materiali naturali e sughero: per questo è idoneo al restauro storico e alla bioedilizia. Il sughero garantisce isolamento sia dal caldo sia dal freddo e previene muffe e condense. Diathonite Thermactive.037 è pronto all’uso, ha ottime performance di reazione al fuoco, elevata porosità e traspirabilità.

Diathonite Thermactive.037 di Diasen è un termocappotto ecocompatibile, a base di sughero e materie prime naturali, in grado di assicurare comfort abitativo e risparmio energetico. Il prodotto è stato studiato per il restauro storico e la bioedilizia.

Leggero, traspirabile, veloce da applicare, Diathonite Thermactive garantisce salubrità, armonia e durata a tutti gli ambienti, essendo idoneo per l’isolamento dal caldo e dal freddo e prevenendo muffe e condense.

Prodotto da Diasen.

Thermactive, termocappotto è suddivisonelle linee:

  • Evolution, per l’isolamento termico e la riqualificazione energetica
  • Acoustix, per l’isolamento acustico e fonoassorbimento
  • Deumix specifico per la deumidificazione, il risanamento e l’umidità
  • Deumix + per il risanamento delle mura interessate da umidità di risalita capillare
  • Massetto con ottime capacità termiche e traspiranti.

Tutti i materiali che compongono la Diathonite hanno una longevità centenaria come le polveri diatomeiche, l’argilla e la calce idraulica.

Sughero e calce

Il sughero è un materiale leggero, poroso, elastico e resistente alle intemperie del tempo: nel Thermactive viene utilizzato sughero di granulometria 0 – 3 mm, silice amorfa espansa, perlite e pomice combinati in idonea curva granulometrica.

Composto da calce idraulica naturale Nhl 5, è antibatterico e previene la formazione di muffe e condense. Diathonite Thermactive.037 è pronto all’uso, ha ottime performance di reazione al fuoco, elevata porosità e traspirabilità.

Il termocappotto isola dal freddo e dal caldo, contribuisce al comfort igrometrico negli ambienti interni e mantiene le sue caratteristiche nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here