Produzione | Dickson

Delimitare gli spazi mescolando le forme e i tessuti dei rivestimenti

Per identificare i diversi spazi si possono mescolare forme e trame dei rivestimenti in tessuto vinilico di Dickson. Tutti i rivestimenti per pavimenti in tessuto vinilico di Dickson sono realizzati sullo stesso supporto tecnico così è facile mescolare articoli e gamme inserire le varie forme e colori senza alcun vincolo tecnico.

Cambiano i codici architettonici: muri e separazioni interni di una casa o di un ufficio scompaiono per lasciare posto a limiti solo accennati. Questi nuovi codici consentono una circolazione più libera e favoriscono la diffusione della luce naturale.

L’eliminazione delle frontiere fisiche non implica che lo spazio non possa essere delimitato. Ad esempio, in un open space si possono definire zone di circolazione, aree d’incontro e aree più isolate, lavorando sulla disposizione dei mobili ma anche distribuendo con intelligenza i colori e gli effetti tessili sui pavimenti e le pareti.

Dickson | Paìvimenti in vinile.

Come delimitare lo spazio con il pavimento?

Ad esempio mescolando le forme e i tessuti dei rivestimenti per identificare i diversi spazi. Con il ricorso al contrasto: opponendo bianco e nero per un impatto visivo, una delimitazione netta e grafica, oppure con l’opposizione dei colori rosso e verde per creare spazi ludici. Delimitare giocando con le sfumature: una scelta cromatica decisa, per dare una vera personalità agli ambienti. Delimitare giocando con i materiali: effetti tessili e campiture per una delimitazione sottile, senza frattura visiva.

Tutti i rivestimenti per pavimenti in tessuto vinilico di Dickson, indipendentemente dalla gamma o dal formato, sono realizzati sullo stesso supporto tecnico. È quindi possibile lasciare libero spazio all’immaginazione, senza doversi preoccupare di eventuali differenze di spessore fra le diverse finiture. È facile mescolare articoli e gamme e accostare, combinare, inserire le varie forme e colori senza alcun vincolo tecnico!

Il rivestimento per pavimento in vinile

Dickson | Gamma colori dei pavimenti in vinile.

La nuova collezione di pavimenti in tessuto vinilico firmata Dickson è una perfetta combinazione del know-how del marchio e di una visione contemporanea dello stile: grazie all’innovazione tecnica – assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free – e all’attenzione al design, offre un nuovo approccio alla pavimentazione.

Realizzati con fibre rivoluzionarie, i pavimenti Dickson abbinano le qualità di utilizzo e la resistenza del vinile allo stile e all’effetto tessile unico dei rivestimenti in fibre naturali. Autentica innovazione sviluppata per gli ambienti più esigenti – hotel, uffici, negozi, ristoranti, ma perfetti anche nelle abitazioni private – i rivestimenti per pavimenti Dickson sono resistenti, comodi, eleganti e facili da posare.

La nuova collezione offre infinite combinazioni di posa. Con 8 gamme e un assortimento di colori unico, il pavimento diventa l’elemento centrale della decorazione di interni, un vero spazio di libera espressione per il buon gusto e la creatività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here