Produzione | Dickson

Pavimenti in tessuto vinilico: design e innovazione

Perfetto connubio tra design e innovazione tecnica, la nuova collezione di pavimenti in tessuto vinilico di Dickson garantiscono assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free. I pavimenti in tessuto Dickson offrono praticità e stabilità, anche negli ambienti più esigenti e nelle aree pubbliche di grande passaggio come hotel, uffici, negozi e ristoranti.
Dickson | Pavimento vinilico Allure.

La nuova collezione di pavimenti in tessuto vinilico firmata Dickson offre un nuovo approccio alla pavimentazione grazie al connubio tra innovazione tecnica che garantisce assorbimento acustico, elevata resistenza certificata, riduzione della sfilacciatura e ftalati e plastificanti free e all’attenzione al design.

Ideale per spazi pubblici di grande passaggio ma anche per gli interni di abitazioni, questa nuova collezione decisamente moderna è ricca di effetti stilistici innovativi e originali ed è composta da otto gamme che comprendono anche jacquard e nuovi colori, per un’estetica ancora più grafica e di tendenza.

Tecnicamente innovativa, la collezione è stata progettata e sviluppata per l’uso domestico ma anche per aree pubbliche di grande passaggio come hotel, uffici, negozi e ristoranti e aggiunge un tocco moderno e sofisticato a qualsiasi spazio. Il pavimento Dickson è resistente, comodo e facile da mantenere e ha un forte impatto visivo. I designer dell’azienda hanno spinto al limite le peculiarità di questi pavimenti in tessuto sviluppando un prodotto che deve la sua vivacità a un’interazione di trame ed effetti.

I pavimenti Dickson sono progettati per sopportare perfettamente e a lungo il calpestio sia nelle abitazioni sia nelle aziende e nei negozi. Tessuto da rivoluzionarie fibre di vinile, è infatti altamente resistente all’usura.

Trame e colori

Le ricche trame ispirate alla natura e i colori raffinati dimostrano le qualità estetiche del pvc, la materia prima utilizzata nel processo di produzione dei pavimenti. Tessuti con fibre rivoluzionarie e combinando la qualità superiore del vinile con la trama dei tradizionali tappeti intessuti, il pavimento Dickson è resistente ed elegante.

La sua palette di toni neutri senza tempo è disponibile in una gamma di tonalità profonde e delicate. I colori intensamente audaci possiedono carattere e personalità, gli effetti grafici conferiscono a ogni stanza un’atmosfera distintiva, sia essa sorprendentemente classica o straordinariamente originale.

Dickson | Pavimenti vinilici.

Le Collezioni

Sono 8 le gamme di questa collezione che offrono 50 soluzioni differenti dai nuovi colori unici e una scelta ineguagliabile di motivi, materiali e trame.

Cosmos. Il motivo vibrante che caratterizza la gamma Cosmos produce un ambiente armonioso fatto di sfumature delicate. La sua trama fluttuante attira l’occhio in una direzione, poi in un’altra, per illuminare la texture e creare un ritmo piacevole e gentile. Disponibile in toni neutri naturalmente eleganti, questa gamma è composta da quattro prodotti: Jet Black, Marron Black, Sky Silver e Stronsay Beige.

Ecume. I sette prodotti della gamma Ecume presentano curve e motivi ondulati che mescolano diverse forme e colori. In virtù della sua palette di tonalità profonde ispirate alla natura, questa linea elegante e contemporanea si adatta a tutti gli interni e a tutti gli stili.

Empreinte. La trama armoniosa della gamma Empreinte crea un modello decisamente moderno adatto anche ai più audaci stili e schemi decorativi. Composta da quattro prodotti, questa gamma senza tempo è disponibile in colori neutri e sfumature di grigio, con tonalità che vanno dal profondo al delicato.

Mirage è una gamma di dodici prodotti dalle trame distintive che producono un effetto sisal. Ispirato dalla natura, questo prodotto ha una superficie grezza e irregolare.È disponibile in una selezione di colori per lo più scuri con un pizzico di tonalità chiare e luminose per ravvivare la tavolozza e dare pieno effetto ai toni più sfumati.

Elegance è composta da sette prodotti che si caratterizzano per la base senza tempo con una consistenza morbida e pattern rilassanti e discreti. Disponibile in una palette di tonalità neutre e delicatamente colorate accuratamente selezionate, rappresenta una nuova generazione di tinte unite rinnovate.

Allure.Prodotto in una gamma di nove prodotti, Allure ha una trama vibrante e colorata. La texture è dominata da tonalità scure che creano un gioco di colori con la base, mentre i toni delicati danno vita alla superficie. Tracce di colori leggermente più profondi accentuano la morbidezza di questa gamma in tonalità neutre.

Be Tweed.Questa nuova gamma di tre prodotti si basa sulle qualità senza tempo del tweed. Be Tweed è disponibile in una tavolozza audace e di tendenza in cui conta soprattutto il colore. Progettato per rivestimenti monolitici, Be Tweed è ideale per creare un effetto semplice e regolare.

Be Easy. La gamma Be Easy è composta da tinte monocromo con accenti d’argento discreti che cambiano in base all’angolo e alla quantità di luce. Il filo di ordito traslucido conferisce una profondità eccezionale al tessuto. Be Easy è disponibile in una gamma di quattro prodotti.

Caratteristiche Tecniche

Dickson | Pavimenti vinilici Mirage.

Per realizzare i pavimenti in tessuto vinilico Dickson ha impiegato la tecnologia avanzata SoundGuard, progettata per migliorare il comfort e l’assorbimento acustico.

Dickson ha sviluppato un sistema ad alte prestazioni che assorbe efficacemente il rumore ambientale e riduce significativamente il rumore da impatto. Il comfort acustico è essenziale per il benessere e ideale soprattutto in uffici e hotel.

Tutte le collezioni di pavimenti Dickson hanno ottenuto la certificazione europea 33-Heavy commercial traffic, la più alta classificazione per pavimenti tessili per il calpestio duraturo e prolungato negli spazi commerciali.

Si tratta del primo pavimento in tessuto vinilico garantito contro lo sfilacciamento grazie alla tecnologia FrayGuard. Questa tecnologia riduce considerevolmente il fenomeno comune della sfilacciatura durante il taglio e la posa di tappeti e pavimenti in tessuto. Il processo FrayGuard prolunga la durata della trama e garantisce bordi netti per un montaggio rapido, efficiente e impeccabile.

Configuratore in 3d

Il simulatore di pavimenti aiuta architetti e designer a progettare gli spazi interni offrendo un’esperienza 3d unica e ravvicinata, lo strumento combina la tecnologia digitale con un servizio di fascia alta. Il simulatore di pavimenti è il primo nel settore ad includere variazioni cromatiche e offrire soluzioni ultrarealistiche. Dickson Flooring Project dà accesso all’intera gamma di collezioni di pavimenti in tessuto vinilico del brand.

Sostenibilità

Il dipartimento R&D di Dickson ha studiato una collezione di pavimenti garantiti senza ftalati e senza plastificanti. Azienda che rispetta l’ambiente, le persone, la qualità dell’aria e degli spazi interni, Dickson si impegna a eliminare queste sostanze nella sua nuova collezione nell’ambito di un approccio di ecoinnovazione conforme al marchio europeo Reach. I pavimenti Dickson hanno ottenuto la certificazione Floorscore e promuovono la buona qualità dell’aria interna controllando le emissioni nell’aria di composti organici volatili.

Ottimizzando la sua gestione energetica attraverso la riduzione dell’uso di sostanze chimiche e ottenendo le certificazioni Iso 14001 e Ohsas 18001, Dickson si sforza di essere un’azienda rispettosa dell’ambiente che limiti il più possibile l’impatto sull’ambiente. Tutte le azioni che servono a raggiungere questo obiettivo sono riunite sotto l’etichetta Greenovation.

La gestione dei rifiuti nella sede principale e nei siti di produzione, la gestione del ciclo di vita dei prodotti e il riciclaggio delle acque reflue sono solo alcune delle pratiche implementate dall’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here