Produzione | Dickson

Tessuti tecnici a protezione solare per vivere gli spazi esterni

Le tende da sole con tessuti tecnici Dickson garantiscono protezione dai raggi Uv e dal calore, il filo tinto in massa resiste a lungo alle aggressioni esterne. I tessuti sono trattati con un rivestimento che li rende resistenti a pioggia, muffa e impedisce allo sporco di penetrare nelle fibre. Soluzioni pratiche ed eleganti per sfruttare al massimo gli spazi all’aperto.
Dickson | Tessuti per tende | @landrylaurie.com

Le soluzioni per la protezione solare proposte da Dickson Costant estendono le aree abitative e reinventano gli spazi esterni proteggendo dai raggi Uv e dal calore.

I tessuti Dickson per tende solari sono tecnicamente avanzati, studiati appositamente per l’uso esterno.

Il filo acrilico tinto in massa resiste a lungo alle aggressioni esterne, come la pioggia e i raggi Uv. Realizzati appositamente con materiali e trattamenti di qualità, poi, hanno un rivestimento unico che impedisce all’acqua e allo sporco di penetrare nel tessuto per una resistenza alle muffe, alla pioggia e agli agenti atmosferici ottimale, così è possibile sfruttare la  terrazza anche sotto una pioggia leggera.

La collezione di tessuti per la protezione solare Solar Fabrics di Dickson propone un approccio innovativo alla classica tenda da sole. Sviluppata dallo studio di design Dickson, offre una notevole scelta di stili, texture ed effetti tessili: la tenda da sole si trasforma così in un elemento essenziale per l’arredamento e diventa l’accessorio d’avanguardia per godere degli spazi outdoor, fornendo una risposta mirata alle specifiche esigenze di stile, decorazione e design.

Le tre linee della collezione

Graphic Design Selection comprende 32 tele grafiche con sottili effetti di tessitura e un forte impatto estetico. Le righe più decise si attenuano e cedono il posto ad un tratto più sfumato,  come un bozzetto schizzato dalla mano esperta del designer. I toni pastello, leggermente sgranati, sono in linea con i trend del momento. I tessuti Jacquard Brush e Constellation, in particolare, attestano una competenza di quasi 200 anni nel controllo del filato e della tessitura.

Color Design Selection offre una gamma di 33 tele dai toni vivaci, abbinati ad audaci effetti tessili con sfumature in rosso brillante, giallo solare e verde naturale. I nuovi colori rivelano per trasparenza sfumature inaspettate, i piqué esaltano i materiali e gli effetti visivi. Righe più sobrie, con sfumature monocrome su bianco, offrono infinite possibilità di espressione.

Essential Selection è composta da 128 classiche tele in tinta unita e a righe in linea con le ultime tendenze. Suddivisa in 6 famiglie di colore (Grey, Beige & Brown, Yellow & Orange, Red & Pink, Blue e Green), consente di armonizzare o contrastare totalmente le tende da sole con gli interni, offrendo infinite soluzioni per i professionisti e gli appassionati di arredamento.

Dickson | Tende con tessuti a protezione solare.

Caratteristiche dei tessuti

I tessuti di alta qualità per la protezione solare di Dickson resistono allo scoloramento provocato dall’esposizione al sole e alle intemperie, offrono una protezione efficace contro i raggi UV e attenuano il calore e l’irraggiamento solare.

I tessuti sono inoltre sottoposti a trattamenti che rafforzano le proprietà del filo rendendo le tele sono idrorepellenti, resistenti all’usura e facili da pulire. Ogni lotto di produzione è soggetto a severi controlli di qualità e una tela Dickson è garantita per una resistenza alla pressione di 350 mm d’acqua.

I trattamenti di Dickson migliorano anche le proprietà meccaniche del filo e accrescono la resistenza del tessuto ai danni ambientali: la polvere, la muffa, i gas di scarico e le altre sostanze inquinanti si posano quindi sulla superficie della tela senza penetrarvi. Le macchie superficiali possono essere asportate utilizzando una soluzione di acqua e sapone, senza detergenti chimici, getti ad alta pressione o spazzole.

Dickson | Tessuti per tende resistenti a pioggia, sporco e umidità | @landrylaurie.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here