Produzione | Dierre

Porte blindate in classe 3 con cerniere ispirate ai portelloni degli aerei

La porta blindata Sleek di Dierre raggiunge una protezione antieffrazione in Classe 3 con la cerniera a scomparsa rototlaslante Macron 5.0. Le dotazioni di sicurezza si completano con  4 rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell'anta.

Per sviluppare la nuova cerniera Macron 5.0 i tecnici Dierre si sono ispirati ai meccanismi che sorreggono i pesanti portelloni degli aerei realizzando così una cerniera a scomparsa rototlaslante: all’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni della porta blindata Sleek.

Dettaglio deviatore.

Dettaglio rostro.Macron 5.0 è una cerniera invisibile, che permette di aprire l’anta a 180 gradi e di ottenere una doppia battuta di chiusura che protegge da rumori e spifferi, garantendo elevate prestazioni isolanti dall’ambiente esterno. Attorno alla cerniera ruotano anche originali soluzioni di posa raso-muro che nascondono il telaio per far risaltare la porta come elemento d’arredo o, al contrario, la integrano in maniera complanare alla finitura e al colore della parete.

Dettaglio rostro.

Antieffrazione Classe 3

La porta blindata Sleek raggiunge, di serie, una protezione antieffrazione in Classe 3. Le dotazioni di sicurezza sono complete di 4 rostri fissi dedicati lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori a uncino comandati dalla serratura che, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta. Queste le soluzioni di chiusura tra cui scegliere:

  • serratura a doppia mappa
  • cilindro ad alta sicurezza
  • con due cilindri indipendenti
  • con due cilindri dipendenti (che seguono una sequenza di chiusura)
  • nuova versione con serratura a cilindro motorizzata Hibry.

Isolamento termo-acustico

La porta Sleek garantisce un isolamento termico di 1,6 W/mqK e un abbattimento acustico di 41 dB, mentre aggiungendo dei plus si possono migliorare le prestazioni termiche raggiungendo un valore di 1,2 W/mqK e un abbattimento acustico di 45 dB. Sleek è disponibile anche in versione tagliafuoco EI 30, con anta in materiale coibentante di alta densità e carenature in alluminio con guarnizioni termoespandenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here