Produzione | Porte blindate

Dierre: cerniere a scomparsa e apertura a 180°

La porta blindata Sleek utilizza la cerniera a scomparsa Macron 5.0, brevettata da Dierre, che con il suo meccanismo rototraslante permette le aperture di grandi e pesanti porte a 180°. E’ una porta blindata in Classe 3, con un isolamento termico di 1,6 W/mqK e acustico di 44 dB.

La nuova porta blindata Sleek prodotta da Dierre  libera il movimento delle chiusure di sicurezza, permettendo aperture complete fino a 180° anche su un’anta di grandi dimensioni (fino a 1200×2850 mm) e creando una doppia battuta di chiusura che migliora la protezione da rumori e agenti atmosferici in tutte le stagioni.

Porta Blindata Sleek di Dierre con rivestimento in rovero grigio scuro.
Porta Blindata Sleek di Dierre con rivestimento in rovere grigio scuro.
Dierre: dettaglio della cerniera Macron 5.0

Completamente integrata nel muro. Inoltre l’installazione raso-muro nasconde il telaio e consente, a seconda delle esigenze, di far risaltare l’anta o di integrarla completamente nel colore o nella finitura della parete. Il merito è della cerniera a scomparsa Macron 5.0, brevettata da Dierre.

Il meccanismo rototraslante di Macron 5.0 che trae ispirazione dall’ambito aeronautico consente infatti di ruotare anche ante grandi e pesanti, in maniera sicura, eliminando le antiestetiche e voluminose cerniere a goccia. Questa soluzione unisce design e funzionalità in una porta blindata in Classe 3, con un isolamento termico di 1,6 W/mqK e acustico di 44 dB nello spessore inferiore a quello di una porta standard.

dierreConfigurazioni disponibili

  • Standard: con installazione filo muro e una finitura in alluminio che disegna il perimetro del battente;
  • Legno avvolgente: in cui anta e parete condividono la stessa finitura, senza soluzione di continuità
  • Telaio invisibile: con il telaio annegato nell’intonaco e un’anta che sembra appoggiata alla parete come un quadro.
Dierre SleeK: dettaglio deviatori

Dotazioni di sicurezza. Sei rostri lungo il lato delle cerniere e 2 deviatori comandati dalla serratura, a porta chiusa, si inseriscono nel telaio impedendo lo scardinamento dell’anta.
Tre i sistemi di chiusura tra cui scegliere:

  1. con serratura a doppia mappa,
  2. a cilindro ad alta sicurezza
  3. a due cilindri indipendenti che possono essere chiusi entrambi o singolarmente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here