Produzione | Iris Ceramica – Diesel

Rivestimenti ceramici che esaltano il design made in Italy

La partnership tra Diesel e Iris Ceramiche ha realizzato una serie di soluzioni ceramiche d’alta gamma per la casa, il contract, il retail che si ispirano a materiali come il vetro, il cemento, il metallo e le tele. Le materie sono mixate tra loro per realizzare rivestimenti originali, una combinazione di esotico e spaziale. Le collezioni sono Cement Mexican, Glass Blocks, Shades of Blinds.

Diesel Living with Iris Ceramica è frutto della partnership tra Iris Ceramica e il brand Diesel, dal 2016 punto di riferimento del rivestimento e del design tra due delle più rinomate aziende del Made in Italy.

Iris Ceramica – Diesel | Collezione Shades Pink.

La collaborazione tra le due aziende ha realizzato numerose soluzioni ceramiche d’alta gamma per la casa, il contract, il retail per creare ambienti originali, audaci e ambiziosi, fuori dagli schemi.

I rivestimenti Diesel Living with Iris Ceramica si ispirano a materiali come il cemento, il vetro, i metalli, le tele che vengono sperimentati e mixati. Suggestioni urbane e naturali si mescolano ad atmosfere esotiche e spaziali, fabbriche dismesse si combinano con evocazioni di terre lontane per creare nuovi ed originali immaginari.

Le collezioni si distinguono per una ricca palette colori e la possibilità di scelta tra diverse finiture: un’offerta eclettica e dalla forte identità stilistica che ama stupire intercettando un pubblico curioso, attento al design e alle novità di settore.

Cement Mexican

In questa collezione la purezza e la solidità del cemento sposano la potenza cromatica del paesaggio messicano. Le tinte delle tierras calientes, il sole, i colori vivaci delle case, le mille sfumature dell’oceano e il verde degli ulivi: ogni colore è amplificato, pieno, vissuto.
Un mondo che entra e colora lo spazio, donando personalità e vita.

Specifiche tecniche

  • Colori: Mexican White, Mexican Sand, Mexican Grey, Mexican Black, Mexican Orange Mexican Blue
  • Mexican Deep Green, Mexican Bordeaux
  • Formati: 120×60, 120×30, 60×60, 60×30 cm
  • Finiture: Slight (naturale); Rugged (Strutturata), Rugged R11 (per esterni).

Glass Blocks

Con Glass Blocks il vetrocemento torna in prima linea. Due materie si incontrano e la ceramica le unisce mantenendo inalterate le proprietà di luminosità e trasparenza che solo il vetro possiede. La struttura geometrica a quadri ricorda i pattern di altri tempi ma numerose grafiche differenti e 3 finiture lasciano emergere un’anima contemporanea e trasformista. Glass Blocks è una collezione che oltrepassa le mode e il tempo, è una soluzione sempre attuale.

Specifiche Tecniche

  • Colori: Glass Green, Glass Azure, Glass Dusty White, Glass Dusty Black
  • Formato: 20×20 cm
  • Finiture: Lucida.

Shades of Blinds

Composizioni geometriche e sfumature raffinate reinterpretano l’effetto delle tende plissettate in alluminio, creando sinuosi effetti chiaroscuro. Cromie metalliche, sfumature raffinate, elementi compositivi che scendono e salgono per un rivestimento a parete che regala una sensazione di intimità e di luce soffusa.

Specifiche Tecniche

  • Colori: White, Green, Blue, Grey, Pink, Black + Shade Metal
  • Formato: 10×30 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here