Venezia | Restauro

Diesel sponsorizza i lavori per il ponte di Rialto

Il gruppo Otb sponsorizza l’intervento di restauro sul ponte di Rialto che verrà eseguito da imprese leader nel settore del recupero e del restauro.

È stato firmato tra il comune di Venezia e il gruppo Otb (holding che controlla tra gli altri il marchio Diesel) il contratto di sponsorizzazione per l’intervento al ponte di Rialto.

È il terzo caso in Italia di sponsorizzazione della moda italiana su opere di pregio e artistiche del nostro patrimonio culturale. La firma ha reso ufficiale un accordo reso pubblico già il 14 dicembre scorso, quando fu resa ufficiale l’aggiudicazione della gara a Otb.
L’impegno del gruppo Otb riguarda esclusivamente il finanziamento del progetto mentre i lavori di restauro verranno eseguiti da imprese altamente qualificate.
Il sindaco Giorgio Orsoni rimarcando l’importanza del progetto di restauro che farà rinascere uno dei monumenti simbolo della città ha così commentato: «Siamo stati davvero fortunati a trovare chi ci ha seguiti nell’idea vincente di unire pubblico e privato nel recupero di questo manufatto storico. In particolare siamo grati a Renzo Rosso che si è dimostrato attento interlocutore e ha guardato a questo progetto con tanto interesse ed entusiasmo».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here