Digitalizzazione  | Digital Construction Works

Servizi digitali integrati per favorire i flussi di lavoro di progettazione e costruzione

Bentley Systems - Topcon Positioning Systems realizzano una nuova joint venture con uno staff di esperti di costruzioni digitali a livello globale. Si chiama Digital Construction Works e introduce servizi digitali d'integrazione, favorendo l'innovazione dei flussi di lavoro digitali per i costruttori. L’obiettivo è ottimizzare l'integrazione tra i rispettivi servizi cloud (Magnet e ProjectWise) e favorire la fusione dei flussi di lavoro di progettazione e costruzione.

Bentley Systems, fornitore globale di soluzioni software e di servizi cloud di digital twin per la progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture e Topcon Positioning Systems, attiva nel campo dei rilievi topografici e delle costruzioni, hanno annunciato l’inizio dei lavori della joint venture Digital Construction Works, da oggi operativa con uno staff di esperti di costruzioni digitali a livello globale, proveniente dalla filiera di Bentley Systems e Topcon.

Digital Construction Works fornisce servizi di automazione digitale, integrazione e twinning attraverso un portafoglio di software e servizi cloud specifici di Topcon e Bentley e di altri fornitori software, per realizzare appieno il potenziale d’innovazione nel settore della costruzione, per l’industrializzazione delle costruzioni.

Dal 2016 a oggi

Bentley Systems e Topcon hanno unito le forze nel 2016 con l’obiettivo di collaborare per ottimizzare l’integrazione tra i rispettivi servizi cloud (Magnet e ProjectWise) e favorire la fusione dei flussi di lavoro di progettazione e costruzione, migliorando la qualitĂ  e le prestazioni progettuali.

Da allora, Bentley e Topcon hanno continuato a introdurre innovazioni 4d nei processi di rilevamento topografico, reality modeling, pianificazione e logistica, work packaging, controllo mediante macchina e progressive assurance per la costruzione.

Nel 2017 le due aziende hanno inaugurato le Constructioneering Academies, inglobate negli ambienti sandbox di Topcon a livello globale, per consentire ai professionisti dell’edilizia di condividere nuove best practice.

Nel 2018 le due aziende hanno integrato le rispettive acquisizioni – Sinchro di Bentley e di ClearEdge3D di Topcon – nelle offerte di constructioneering.

Oggi Digital Construction Works viene contattata affinché inserisca i propri esperti nei più importanti team edilizi e ottimizzi i processi, per favorire migliori risultati di progettazione e costruzione.

Grazie ai suoi servizi d’integrazione digitale, sviluppati per automatizzare e collegare i processi esistenti al constructioneering, Digital Construction Works può allo stesso tempo ottimizzare la progettazione e aiutare a istituzionalizzare i flussi di lavoro digitali, in un portafoglio completo di progetti di costruzione.

Le esperienze acquisite da Digital Construction Works aiuteranno Bentley Systems e Topcon a definire le priorità dei loro investimenti nello sviluppo di software di constructioneering.

Digital Construction Works è guidata dal ceo Ted Lamboo, già senior vice presidente of Strategic Partnership di Bentley Systems e dal coo Jason Hallett, ex vice president of Digital Construction and Business Development di Topcon.

Greg Bentley | Ceo Bentley Systems.

Greg Bentley | Ceo Bentley Systems

«Quando con Topcon abbiamo riconosciuto l’opportunitĂ  di poter finalmente industrializzare la project delivery, ci siamo vicendevolmente impegnati a completare i requisiti software necessari. Infatti, le nostre nuove funzionalitĂ  software rendono possibili i digital twin delle costruzioni facendo convergere contesto, componenti e cronologia in campo digitale. Ciò che rimane da fare per favorire la digitalizzazione nelle costruzioni di infrastrutture, è che i professionisti sfruttino la tecnologia introducendola nei processi. Oggi, insieme a Topcon, abbiamo messo in campo i migliori esperti nel settore delle costruzioni e del software, per operare fianco a fianco in cantieri virtuali e innovare l’integrazione digitale che il settore richiede. Digital Construction Works ha il totale impegno economico e gestionale delle nostre aziende, unendo le forze per moltiplicare l’efficacia, con l’obiettivo di realizzare tutto il potenziale insito nel constructioneering e colmare il gap delle infrastrutture a livello mondiale».

Ray O’Connor President e ceo Topcon Positioning Systems.

Ray O’Connor | President e ceo Topcon Positioning Systems

«Quello a cui Topcon e Bentley Systems hanno dato vita negli ultimi anni è stato fatto per cambiare la mentalitĂ  e i processi di approccio alla costruzione, e la nostra collaborazione ha portato allo sviluppo di questa joint venture. La creazione di Digital Construction Works è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di aiutare il settore a soddisfare le esigenze attraverso innovazioni tecnologiche. Attraverso la nuova organizzazione, le aziende avranno l’opportunitĂ  di integrare hardware e software per adottare in modo piĂą rapido ed efficiente le nuove tecnologie e migliorare piĂą velocemente la produttivitĂ . Grazie ai servizi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze delle singole aziende, l’adozione e i miglioramenti tecnologici sono piĂą rapidi. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Bentley Systems per far progredire il settore».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here