Industria 4.0 | Imprenditoria

Digital Innovation Hub Liguria: digitalizzeremo le nostre imprese

L'associazione partecipata da Confindustria Liguria e da altre realtà imprenditoriali si propone di fungere da supporto per le imprese liguri nel processo di trasformazione digitale attraverso l'attività di informazione e le opportunità legate all'uso delle tecnologie 4.0.

Per molte piccole imprese della Liguria si tratterà di un’autentica rivoluzione che verrà realizzata attraverso una serie di servizi rivolti a loro come i corsi di perfezionamento e percorsi di alfabetizzazione digitale.

Lo scopo è dunque quello di trasformare le realtà imprenditoriali liguri in imprese 4.0, capaci di competere con le imprese moderne, sviluppate sul web e su internet.
Questo è lo scopo dell’associazione costituita ieri a Genova, associazione Digital Innovation Hub Liguria, partecipata da Confindustria Liguria, Confindustria di Imperia, La Spezia e Genova, Unione Industriali di Savona e in coerenza con il Piano Nazionale Industria 4.0, che si propone di supportare le imprese della Liguria nel processo di trasformazione digitale, processo sviluppato attraverso attività di informazione, valutazione delle opportunità legate all’uso delle tecnologie 4.0, eventi formativi e di affiancamento alle realtà imprenditoriali. In particolare l’associazione favorirà il contatto delle imprese con soggetti qualificati e specializzati negli ambiti tecnologici (tra i quali spiccano i Competence Center europei e nazionali) per fornire azioni di supporto a finanziamenti (pubblici e privati) per la digitalizzazione dei processi produttivi.

Giuseppe Zampini | Presidente Confindustria Liguria.

Il direttivo dell’associazione

Presidente:
Giuseppe Zampini (presidente Confindustria Liguria)

Consiglieri:
Sandro Scarrone (vicepresidente vicario Confindustria Genova)
Saul Convalle (vicepresidente Confindustria Imperia)
Ettore Antonelli (vicepresidente Confindustria La Spezia)
Fabrizio Defacis (vicepresidente Unione Industriali di Savona)

Direttore:
Guido Conforti (vicedirettore Confindustria Genova)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here