Produzione | Caterpillar

Movimentatore di aggregati per le pale gommate Cat 990K

Il dispositivo di movimentazione di aggregati Cat 990K ha un carico utile di 22 tonnellate e un carico di ribaltamento statico completo di 43.738 kg. E' disponibile in configurazione di sollevamento standard e in configurazione di sollevamento elevata con altezza di scarico di 4569 mm. L'aumento della capacità e l'elevata altezza di scarico consentono all’operatore di caricare vagoni ferroviari e camion di grandi dimensioni permettendo una movimentazione più veloce dei materiali a costi inferiori.

Caterpillar ha introdotto l’operatore di aggregati 990K per gestire carichi di lavoro più elevati. Con un aumento del payload del 25%, rispetto al 990K standard, il nuovo movimentatore di aggregati consente di caricare camion e vagoni ferroviari più velocemente e di spostare più materiale nelle attività di gestione dei carichi e delle scorte.

Il nuovo aggregate handler 990K è costruito sulle comprovate caratteristiche della pala gommata 990K.

Carico utile e di ribaltamento

Il dispositivo di movimentazione Cat 990K ha un carico utile di 22 tonnellate e un carico di ribaltamento statico completo di 43 738 kg. Il contrappeso aggiuntivo mantiene la stabilità della macchina e le robuste strutture 990K garantiscono la durata della configurazione del gestore di aggregati. Il caricatore sfrutta al meglio le funzioni generali e le benne per carbone per aumentare il volume.

Cat 990K aggregate handler mentre carica un camion.

Altezza di scarico

Il dispositivo di movimentazione 990K è disponibile in configurazione di sollevamento standard con altezza di scarico di 410 mm (13,5 piedi) e in configurazione di sollevamento elevata con altezza di scarico di 4569 mm (15 piedi).

L’aumento della capacità e l’elevata altezza di scarico consentono all’operatore di caricare vagoni ferroviari e camion di grandi dimensioni con una movimentazione più veloce dei materiali a costi inferiori per tonnellata.

Il 990K completa la linea di operatori di aggregazione 986K e 988K più piccoli nella linea di pale gommate grandi Cat. L’aggregate handler, tuttavia, non è progettato per l’uso in faccia di cava o altre applicazioni di roccia.

Costruito per la pala gommata 990K

Motore Cat C27.

Il nuovo aggregate handler 990K è costruito sulle comprovate caratteristiche della pala gommata 990K. Il propulsore 990K offre un funzionamento potente con un consumo di carburante superiore.

Il motore Cat C27 alimenta il caricatore e fornisce una potenza netta di 699 CV (521 kW). Una minore velocità del motore aiuta a ridurre il consumo di carburante. Ulteriori risparmi di carburante si ottengono con la modalità Eco (acceleratore su richiesta), il sistema di spegnimento al minimo del motore e il sistema di kick-down / auto-resume del motore.

Pala gommata 990K Cat.

L’esclusivo convertitore di coppia con frizione Cat, collaudato sul campo, utilizza una frizione di blocco, che fornisce un azionamento diretto per aumentare il risparmio di carburante, ridurre i tempi di ciclo e ridurre il calore, specialmente nelle applicazioni di carico e carico.

Il sistema consente agli operatori di bilanciare la potenza di spinta e idraulica per un’efficienza di carico ottimale.

L’impianto idraulico dell’attrezzatura di controllo del flusso positivo utilizza una pompa a portata variabile, controllata elettronicamente, per ripartire con precisione il flusso dell’olio in base agli ingressi di controllo dell’operatore.

Sono disponibili diverse opzioni di trasmissione. Le opzioni di raffreddamento dell’assale e controllo di guida integrate sono particolarmente utili nel lavoro di carico e carico.

Gestione delle informazioni Vims 3G

La postazione operatore è dotata del sistema di gestione delle informazioni vitali Cat, Vims 3G, che fornisce profili operatore personalizzabili, un timer del ciclo e un sistema di controllo del carico utile integrato, che fornisce la pesatura del carico utile on-the-go.

Il display grafico delle informazioni è facile da usare e conserva le informazioni chiave davanti all’operatore. Il sedile Cat Comfort III offre comandi integrati montati sul sedile per un funzionamento regolare e confortevole. I comandi di trasmissione, integrati con la leva dello sterzo Stic, consentono un comodo controllo della corsa.

Telecamere retrovisive Cat Vision

La 990K è dotata del sistema di telecamere retrovisive Cat Vision e del display in cabina per mostrare all’operatore l’area dietro il caricatore. Il sistema di rilevamento oggetti Cat Detect, disponibile come opzione, si basa sul sistema di telecamere con radar e software in cabina che fornisce notifica all’operatore quando viene rilevato un oggetto all’interno dell’area di copertura del radar. I sistemi sono progettati per migliorare la consapevolezza dell’operatore, specialmente nelle aree di carico congestionate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here