Pircher | Convegno

Dissesto idrogeologico: il 16 ottobre al convegno Pircher si parla di soluzioni concrete.

Organizzato da Pircher spa, presso il Centro formazione aziendale, il 16 ottobre, un convegno dedicato alle soluzioni studiate per contrastare il dissesto idrogeologico del nostro territorio. In particolare si parlerà di gestione e controllo delle acque meteoriche.

Venerdì 16 ottobre presso il Centro formazione Josef Pircher di Rolo, in provincia di Reggio Emilia, si terrà il convegno «Dissesto idrogeologico: gestione e controllo delle acque meteoriche», organizzato da Pircher spa >>.

image_galleryIn questa occasione, grazie a vari interventi, in programma dalle ore 9.30 alle ore 15.30, verranno discussi ed approfonditi i seguenti temi:

  • Cause, i rischi e soluzioni. Verranno inquadrati gli aspetti tecnici legati al dimensionamento con le tematiche normative indispensabile per una corretta progettazione di dimensionamento degli impianti di laminazione.
  • Progettazione di strutture e antisismica. Si tratterà il tema del convogliamento delle acque come soluzione impiantistica. L’intervento evidenzierà soluzioni da destinarsi a grandi opere.
  • Depurazione acque reflue e trattamento acque nere. In particolare si parlerà di questi temi a livello pratico e normativo con esempi utili alla gestione della qualità delle acque meteoriche.
  • Drenaggio acque meteoriche. Particolare attenzione verrà posta alla presentazione di sistemi che favoriscono la ripermeabilizzazione del suolo e l’alleggerimento delle reti fognarie, con totale recupero del territorio sovrastante.

Per scaricare il programma del convegno clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here