Edifici alti | Condotti elettrici

Distribuzione dell’energia elettrica nel grattacielo più alto d’Italia

Eae, multinazionale specializzata nella produzione di condotti sbarre, ha completato la fornitura dei condotti sbarre di potenza per la distribuzione elettrica, lungo le dorsali da 1250A disposte ai due lati della torre Allianz a Milano.

Sono terminati i lavori per la realizzazione di quella che ormai è una icona per il nuovo skyline di Milano, Torre Allianz, a oggi il grattacielo più alto d’Italia con i suoi 207 metri, progettato da Arata Isozaki e Andrea Maffei.

Torre Allianz

Eae >>, multinazionale specializzata nella produzione di condotti sbarre, ha completato la fornitura dei condotti sbarre di potenza per la distribuzione elettrica, lungo le dorsali da 1250A disposte ai due lati della torre.
Le linee erano divise in due parti, una ascendente da quota 0 e l’altra discendente dal piano 48, dove sono presenti tre cabine elettriche. Su ciascuna linea sono state posizionate le cassette di derivazione che alimentano ciascun piano della torre.

Eae ha inoltre fornito tutti i condotti di collegamento fra quadri elettrici e trasformatori nelle 12 cabine elettriche, posizionate a quota 0 e al piano 48, con portate da 1600A a 4000A. I condotti forniti sono di tipo compatto e sono stati scelti grazie a caratteristiche altamente performanti quali ridotti ingombri e pesi, facilità e velocità di montaggio, certificazioni di resistenza al fuoco (tre ore per le barriere antifiamma, unico condotto compatto a garantire e certificare questa prestazione) e certificazione sismica (sono stati forniti anche i supporti antisismici, customizzati secondo le richieste specifiche del cliente, per rispondere ai ridottissimi spazi disponibili).

IL CANTIERE
Committente: Elettromeccanica Galli per Citylife
Anno: 2014
Tempi di realizzazione: circa un anno
Main Contractor: Colombo Costruzioni
Progettazione e direzione lavori: Ariatta Ingegneria dei Sistemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here